Discussioni: 21
Reputazione:
0
Ciao a tutti,
Ho il seguente problema: mentre stavo rippando un CD e' saltata la corrente e ovviamente si è interrotto. Ho poi cancellato dal MUSIC DB quel disco incompleto, ho di nuovo rippato interamente quel cd ed effettuato una verifica DB che mi ha salvato nella cartella RECOVERY un file con un titolo sbagliato. Ora il fatto strano e' che tutto funziona perfettamente, ma è impossibile cancellare il file e/o tutta la cartella recovery. QUANDO DO' IL COMANDO CANCELLA FILE NON SUCCEDE NULLA!
Francesco o qualcuno altro del forum potete aiutarmi?
Grazie a tutti e buona domenica
Paolo
Discussioni: 292
Reputazione:
60
Ciao Paolo, ti suggerisco anche io la stessa procedura che ha già scritto Elettro.
Reputazione:
0
Grazie del vostro aiuto, ma ho provato a fare come suggerito dal PC andando sul percorso X30/localstorages/hdd1/recovery ma ugualmente non cancella né il file all'interno della cartella né direttamente la cartella. E' come se ci fosse una protezione dalla cancellazione che non riesco ad eliminare.
ESISTE UN ALTRO PERCORSO DI RETE PER BYPASSARE LA EVENTUALE PROTEZIONE O C'E' UN FILE NELLA ALTRA CARTELLA NASCOSTA .DB che non permette l'operazione?
Grazie di nuovo a tutti
Paolo
Reputazione:
60
Ciao Paolo, non puoi cancellare quelle cartelle perchè sono tenute "bloccate" (locked) dal sistema operativo di X30.
Per poterle cancellare, le cartelle debbono essere "smontate" (gergo informatico...) cioè non bloccate dal sistema.
Per farlo puoi collegare l'hard disk di X30 direttamente al PC utilizzando un dispositivo USB esterno tipo l'Inateck FDU3C-2 e cancellare la cartella direttamente tramite Windows.
Il dispositivo consigliato è anche perfetto per eseguire copie di backup, in quanto dispone di due vani e consente di duplicare un hard disk su un altro e lo fa in completa autonomia dal PC (in sostanza si inseriscono i due hard disk, si schiaccia un pulsante, e fa tutto da solo, senza PC).
Reputazione:
60
Ciao Paolo, ti ho inviato la procedura da seguire via e-mail. Fammi sapere se così riesce a completare l'operazione di cancellazione.
Reputazione:
0
Ciao Francesco,
ho provato come suggerito a cambiare lo storage, riavviare ma ugualmente non permette di cancellare né il file né l'intera cartella recovery. Credo a questo punto debba per forza togliere fisicamente l'HD dal cocktail audio e collegarlo direttamente al PC tramite l'Inateck che nel frattempo ho comprato insieme ad un nuovo HD WD da 4 Tera green, così da poter fare direttamente la copia di sicurezza. Che ne dici? Grazie
Paolo
Reputazione:
60
Ciao Paolo, si, a questo punto procederei come da precedente suggerimento: l'Inateck è un ottimo strumento per la gestione sia delle copia di sicurezza dell'hard disk, sia proprio per andare ad agire sul file system. Complimenti anche per l'acquisto del nuovo disco Western Digital da 4TB! Significa che l'archivio musicale continua a crescere!
Reputazione:
0
Ciao Francesco, il fatto è curioso! Ho potuto cancellare la cartella recovery con l'HD collegato al PC tramite l'Inateck senza problemi (fra parentesi da gestione risorse del PC mi dava la cartella come vuota e invece quando l'HD era installato nel cocktail audio mi dava un brano con TAG erroneo!!), ma poi, quando ho rimesso l'HD nel CA, all'inizio era tutto a posto e DOPO QUALCHE MINUTO MI E' RICOMPARSA LA STESSA CARTELLA CON LO STESSO CONTENUTO come se non avessi fatto nulla. COME E' POSSIBILE? Grazie
Paolo
P.S. - Comunque consiglio vivamente a tutti l'Inateck per fare la copia di backup dell'HD in quanto ci ha impiegato 5 ore a clonare il mio disco, mentre la stessa operazione con un HD esterno collegato alla porta USB del CA era durata quasi 20 ore!!!
Reputazione:
60
Ciao Paolo, hai provato ad effettuare nuovamente una VerificaDB ?