Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dubbi su test di verifica FLAC
#1
Qualcuno mi sa spiegare perché i file FLAC che testo (con software tipo Audiochecker, Lossless Audio Checker o auCDtect) vengono correttamente processati prima di caricarli sul DB del mio Cocktail Audio X30, mentre se li testo dopo averli caricati sul DB e poi salvati sul chiavetta USB o su HD esterno (ad esempio per copia di BackUp) non vengono più processati e mi viene restituito un messaggio di errore tipo "FLAC Decoding Problems" o similari (come se fossero in qualche modo "corrotti")?
Staff
#2
Ciao Claudio, ho appena provato a ripetere la procedura che hai descritto, ma con Audiotester 1.6 non ho alcun tipo di errore.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
OK, grazie.
Ho provato anch'io con Audiotester 1.6 e confermo che viene dato un responso positivo ma questo test, se ho ben capito, riguarda "solo" l'integrità dei file.
Quello che volevo verificare con Audiocheker e similari era invece la qualità della fonte (ovvero se i FLAC provenissero veramente da CD o da mp3). Tanto per fare un esempio, ho trovato una volta un "falso" FLAC scaricato da Qobuz e sono stato risarcito. Ora, se testo un FLAC prima di caricarlo dul Data Base dell'X30, mi viene dato un responso (a parte i FLAC HD, che non vengono processati...). Se invece il test lo faccio da un FLAC di Backup del DB, mi viene dato "errore". La cosa strana è che se questo FLAC lo trasformo in Wav e poi lo riporto in FLAC, l'errore scompare ma solo se il FLAC originale era scaricato o rippato tramite il PC, mentre se il FLAC era frutto di un ripping tramite l'X30, l'errore permane anche dopo i passaggi descritti...
Staff
#4
Il test lo abbiamo effettuato da copia di Backup usando il software Audiochecker. Ad ogni modo il fatto di inserire nel MusicDB i file non comporta alcun tipo di modifica al file, ma soltanto l'inserimento del nome e dei metadati del file stesso in un indice (cioè nel database stesso). Che versione di Firmware hai? (Setup->Firmware->Versione attuale).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#5
(09-30-2014, 04:56 PM)Admin Ha scritto: Il test lo abbiamo effettuato da copia di Backup usando il software Audiochecker. Ad ogni modo il fatto di inserire nel MusicDB i file non comporta alcun tipo di modifica al file, ma soltanto l'inserimento del nome e dei metadati del file stesso in un indice (cioè nel database stesso). Che versione di Firmware hai? (Setup->Firmware->Versione attuale).
Il Firmware è l'ultimo (R0069).
Ma voi avete utilizzato Audiotester 1.6 o Audiochecker? Perchè con il primo il test di integrità è OK, ma con il secondo a me i file del DataBase risultano non testabili... anche se vado a testare CD che ho rippato personalmente e che quindi so da dove vengono.
Sembra appunto che in fase di ripping e di inserimento nel DB venga aggiunto ai file qualche dato che "spiazza" Audiochecker e gli altri programmi di verifica, ma volevo capirci qualcosa di più!
Staff
#6
Audiochecker da Passed
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Staff
#7
I file nel databae NON sono testabili ed è normale!

Sono bloccati (locked) dal sistema operativo di X30 e NON sono accessibili, ecco spiegato il motivo per cui ottieni l'errore.

Devi scollegare l'hard disk e testarlo in esterno collegandolo al pc.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#8
(09-30-2014, 09:08 PM)Admin Ha scritto: I file nel databae NON sono testabili ed è normale!

Sono bloccati (locked) dal sistema operativo di X30 e NON sono accessibili, ecco spiegato il motivo per cui ottieni l'errore.

Devi scollegare l'hard disk e testarlo in esterno collegandolo al pc.

Io in verità avevo provato a testare i file di backup salvati su un HD esterno e non direttamente i file del DataBase presento nell'HD interno all'X30...


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Breve test App Windows Desktop MusiX Neo ver. 2.5 houdinifc 0 899 06-01-2022, 02:42 PM
Ultimo messaggio: houdinifc
  chiarimenti su verifica db RobertoC 8 6,466 03-20-2015, 12:32 AM
Ultimo messaggio: Admin
  Alcuni dubbi JohnFoxx 3 5,722 02-19-2013, 08:30 PM
Ultimo messaggio: Admin
  mi si verifica che....... twin23 28 28,383 05-02-2012, 01:18 PM
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi