Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Tempi di backup x10
Salve. Volevo fare un sondaggio.
Visto che il mio x10 ci mette tempi ciclopici a fare ilbackup borrei conoscere i vostri di tempi, configurazione e quantità di files dabackuppare.
Volevo capire un po'...
Il mio per circa 20.000 files ci mette 8 ore con hd esterno autoalimentato.
Voi?
Staff
Quello indicato è un tempo tecnico che è adeguato all'interfaccia di X10 (USB 2.0), al numero di file da copiare (circa 20.000, per un totale di qualche centinaio di Gigabyte complessivi) ed alla velocità della CPU (500 Mhz).

Chi desidera effettuare il backup in tempi più rapidi, come più volte già suggerito qui nel Forum (ci sono numerosi interventi su questo stesso argomento), può sempre utilizzare altri metodi basati sull'impiego di un computer esterno (che ovviamente ha capacità di calcolo superiori a quelle di X10).

Se disponete di un PC recente con porte USB 3.0, è sufficiente acquistare per pochi euro un contenitore esterno (per hard disk da 3.5") dotato di interfaccia USB 3.0, inserire al suo interno l'hard disk di X10 (o X30) e fare un semplice "copia ed incolla" della cartella nascosta ".db".

Occorrono pochissimi minuti per copiare centinaia di Gigabyte.

La porta USB 3.0 si riconosce perchè ha colore blu.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(09-05-2014, 08:48 PM)nhjose Ha scritto: Salve. Volevo fare un sondaggio.
Visto che il mio x10 ci mette tempi ciclopici a fare ilbackup borrei conoscere i vostri di tempi, configurazione e quantità di files dabackuppare.
Volevo capire un po'...
Il mio per circa 20.000 files ci mette 8 ore con hd esterno autoalimentato.
Voi?

Ieri l'altro ho fatto il back up di 2156 cd (25000 files circa)
da x10 su disco esterno in cui c'erano gia' 1600 cd di un precedente back up. Premesso che per me ha fatto un back up ex novo di tutti i 2156 cd, il tempo impiegato e' stato di 20 ore. E' proibitivo fare back up o restore nel modo dettato dal manuale. Va usata come interfaccia il PC con un usb collegato all'HDD ESTERNO DOVE HAI UN BACK UP PRECEDENTE E copiare sul sata da 4 tera, per esempio, vuoto per ricostruire la tua musica sull'x 30. Spero di non aver commesso errori; infatti l' ultima operazione la debbo ancora fare perche' dovro' comprare l'x-30 prossimamente. Spero che l'admin mi conforti su questo punto.