Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Scollegamento Hard Disk esterno e interno durante riproduzione brani
#1
Salve,
da qualche tempo mi capita sempre più spesso che, durante l'ascolto di un album o di una cartella con X10, sia se sul disco interno sia su quello esterno USB, all'improvviso il brano si interrompe bruscamente ed il disco esterno viene come scollegato. Quindi mi tocca ricercare nuovamente il brano nella sua cartella tra le tante e riavviare la riproduzione, che spesso ripete il problema. Mi capita sia con mp3 sia con flac e non mi sembra nè che i file siano danneggiati (li ascolto sul pc senza problemi) nè che il file copertina sia più grande del consentito. Il firmware è in aggiornamento automatico e l'apparecchio è sempre online.
Grazie a chi mi vorrà aiutare
Staff
#2
Che Firmware utilizzi? Verifica in setup-firmware-firmware attuale

L'hard disk esterno è autoalimentato?

Da quello che descrivi sembra essere un problema di insufficiente alimentazione (hard disk esterno USB che assorbe troppo), prova a scollegarlo come prima prova.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
Ho il 1760 e l'hard disk è un packard bell da 1 TB comprato un paio d'anni fa. Ha la sua alimentazione e non dà alcun problema con il PC. Il problema capita anche leggendo da HD interno, presi un modello consigliatomi qui sul forum, ma non mi ricordo cos'è. Ho già fatto un po' di scollegamenti e ricollegamenti ma tutto resta uguale.
Staff
#4
Esegui un reset alle impostazioni di fabbrica e scollega l'hard disk esterno per vedere cosa succede.

Se il problema sparisce, hai individuato il problema.

Se invece continua, allora scollega l'hard disk interno ed utilizzalo temporaneamente solo collegando l'esterno: se non lo fa più, hai trovato il problema.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#5
(07-22-2014, 10:45 PM)Admin Ha scritto: Esegui un reset alle impostazioni di fabbrica e scollega l'hard disk esterno per vedere cosa succede.

Se il problema sparisce, hai individuato il problema.

Se invece continua, allora scollega l'hard disk interno ed utilizzalo temporaneamente solo collegando l'esterno: se non lo fa più, hai trovato il problema.

grazie! faccio le prove e le faccio sapere.
Saluti
#6
Ho fatto una prima prova copiando una cartella audio mp3 (la stessa dove ho notato per l'ultima volta il problema) da HDD esterno a HDD interno. Poi ho scollegato l'HDD USB e ho avviato la riproduzione due volte. Prova OK.
Mi chiedo comunque in che modo un HDD USB con presunti problemi di alimentazione (che non risultano in ogni caso nell'utilizzo collegato a PC) possa far interrompere la riproduzione di un brano presente nel DB. Vedrò di capire meglio in che condizioni me lo fa. Intanto se ci sono altri suggerimenti per le altre prove che farò stasera, ben vengano. Ho lìX10 da almeno due anni e mai si era verificato un problema del genere Sad
sono un po' preoccupato perchè nel mio impianto l'X10 collegato a HDD USB dove ho tutto il mio patrimonio di musica liquida è fondamentale....
Staff
#7
La spiegazione è semplice ed è legata al fatto che un computer tradizionale è dotato di un alimentatore molto potente che è capace di sostenere anche molti hard disk contemporaneamente.

Questo non accade con il CocktailAudio X10, o quanto meno, in alcuni casi, alcuni modelli specifici di hard disk, possono determinare un assorbimento di corrente tale sulla porta USB da mandare in crisi il sistema.

In questi casi, l'hard disk esterno viene disattivato, perché la porta USB non ce la fa ad alimentarlo correttamente.

In questa circostanza, inoltre, viene spesso "spento" anche il lettore CD (l'icona diventa grigia anche se presente un compact disc nel lettore).

E' il chiaro segnale che si sta sottoponendo l'X10 ad un assorbimento di corrente troppo elevata.

La soluzione è molto semplice: adottare hard disk USB che siano caratterizzati da un basso assorbimento di corrente, ed evitare i modelli che hanno un assorbimento elevato (es. i modelli con dischi da 7200 giri).

Per questo consigliamo sempre di scegliere dischi esterni USB 2.0 da 2.5 pollici, e di utilizzare con molta attenzione i modelli USB 3.0 da 2.5" (questi ultimi da scegliere SOLO se dotati di propria alimentazione indipendente). Le porte USB montate sull'X10 sono certificate per dispositivi USB 2.0.

Stessa cosa per i dischi esterni USB da 3.5", anche essi devono sempre avere la propria alimentazione.

Per completezza di informazione, segnaliamo che queste precauzioni nella scelta dei dischi esterni USB, invece, non sono necessarie con il CocktailAUDIO X30 che è dotato di una alimentazione molto più corposa e potente di quella di X10 (per la precisione il CocktailAUDIO X30 ha tre distinte sezioni di alimentazione al proprio interno).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Hard disk interno Morettomail 10 1,823 11-30-2020, 12:30 AM
Ultimo messaggio: mazz
  Info hard disk thirdeyeOMFG 5 6,180 12-16-2014, 05:37 PM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  quale hard disk per backup ? obimini 8 7,230 05-22-2014, 11:17 PM
Ultimo messaggio: obimini
  RISOLTO  Uso hard disk esterno... marcosiena 1 3,926 01-02-2014, 01:55 PM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  hard disk partizionato su cocktail sayon27 5 5,533 12-16-2013, 12:44 AM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  gestione file flac/mp3 stesso hard disk sayon27 10 10,986 12-14-2013, 09:37 AM
Ultimo messaggio: mazz
  RISOLTO  Scollegamento da USB alebers 4 5,997 09-11-2013, 05:19 PM
Ultimo messaggio: alebers
  RISOLTO  Hard disk alebers 1 4,343 08-30-2013, 04:19 PM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  trasferimento brani su hdd interno fabbro 2 4,419 05-12-2013, 07:43 PM
Ultimo messaggio: fabbro
  Compatibilità Hard Disk EasyRider 0 4,547 02-05-2013, 12:31 PM
Ultimo messaggio: EasyRider



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi