Discussioni: 4
Reputazione:
0
Saluti a tutti, sono il felice possessore di un cocktail audio x10. Dopo molto tempo che lo facevo funzionare con un hard disk esterno ne ho acquistato uno interno. L'ho inserito, formattato e fornito di MusicDB. Purtroppo ho riscontrato un malfunzionamento nell'acquisizione dei cd in modalità wav, una volta memorizzato e dato l'ok in chiusura rippaggio l'apparecchio si blocca e l'unico modo per riavviarlo è staccare l'alimentazione. Qualcuno può aiutarmi? Grazie e buona serata a tutti
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Hai aggiornato all'ultimo firmware ? Il problema di blocco te lo da solo con qualche cd specifico, oppure con qualsiasi disco vai a rippare ? Una volta che lo riavvii trovi i dati del cd rippato correttamente memorizzati all'interno del HD ?
Se dai maggiori informazioni potremmo capire cosa sia successo.
Reputazione:
0
Si aggiornato con l'ultimo filmware. Il problema lo da con tutti i cd. Una volta riacceso il rippaggio è regolarmente memorizzato.
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Buonasera.
Ho chiesto del firmware proprio perché la R1760 dovrebbe risolvere i problemi di blocco a fine ripping che venivano creati dai meta dati di alcuni cd. Nel mio caso non riuscivo a rippare i cd della collana One Shot '80 per la presenza dell'apostrofo nel nome. Poi si è risolto. Mi sembra davvero strano che tu abbia problemi con ogni cd.
L'hard disk inserito di che capacità è ? Io per far funzionare correttamente un WD Green da 2TB ho dovuto procedere con la formattazione NTFS direttamente collegandolo con interfaccia SATA/USB ad un pc in quanto la formattazione tramite X10 mi dava poi dei problemi ( nel mio caso se formattavo con X10 poi non lo potevo leggere correttamente tramite PC, problema però che ho avuto SOLO con quel specifico drive ).
Hai provato ad eseguire un controllo del MusicDB ?
Discussioni: 292
Reputazione:
62
Oltre ai suggerimenti già scritti da Fulviostrain, prova anche ad eseguire questi passaggi, uno per volta e procedi al successivo solo se con il precedente non risolvi:
1- Esegui una VERIFICA DEL DB (Setup->MusicDB)
2- Esegui una reimpostazione ai valori di fabbrica (Setup->Sistema)
3- Esegui "Ripara NTFS" (Setup->Sistema)
4- Scollega l'hard disk, collegalo ad un PC Windows ed esegui da li uno Scandisk
Se questi passaggi non portassero a risultati, allora ripristina un backup antecedente, perché significa che il problema risiede nel tuo MusicDB che si deve essere corrotto per qualche motivo.
Reputazione:
0
Grazie! Provo e faccio sapere. Saluti[/b]