Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  consigli su impostazioni e collegamenti x10
Buongiorno a tutti, sono anche io un felice possessore del Cocktail Audio X10 che spero mi potrà semplificare parecchie cose dopo che chiaramente avrò rippato migliaia di cd e digitalizzato lp e 45 giri in grandi quantità aimè.
La mia prima domanda è questa: perchè quando inserisco il cd e lui fa la ricerca dei dati (a 1/2 internet antennina wifi) , esce fuori l'anno sempre 9999 e devo sempre modificarlo a mano?.....sbaglio io qualcosa?
Per quanto riguarda il collegamento uso un cavetto minijack/rca Audioquest Evergreen, al sinto av Onkyo 809, su tv/cd.
Chiedo dunque come è meglio impostare se su spdif passante anche con il collegamento analogico ??
Se sfrutto il collegamento con il cavo ottico all'ampli migliora la qualità??
Vorrei un aiuto sia sulle impostazioni e i collegamenti, anche in ragione che ho notato uno sbilanciamento nel mio impianto sui medio alti, e ho dovuto aumentare bassi e subwoofer.
L'ampli Onkyo 809 e collegato a diffusori Indiana line 560 e 260.
Ultimo consiglio: io uso una cuffia Sennheiser hd598, e collegandola all'x10 pur essendo soddisfatto sopratutto per la musica classica e il jazz, vorrei una cuffia decisamente più performante sopratutto con i bassi per la musica rock, progressive, fusion, jazz rock.
Che cosa mi consigliate senza limite di prezzo anche se non so se vale la pena di spendere 1000 euroHuh per una cuffia con i miglioramenti che ci possono essere rispetto alla mia hd598??
Grazie.
Staff
Ciao, benvenuto!

Anno: dipende dai metadati presenti sul sito FreeDB.org, da cui il CocktailAudio preleva le informazioni. Per alcuni CD, quest'ultime potrebbero essere incomplete, in quanto trattasi di dati inseriti dagli utenti di altri servizi di ripping (tipo EAC) e sono informazioni di tipo gratuito che alle volte possono presentare inesattezze. Prima di iniziare il ripping, nella schermata in cui vedi i titoli del CD Audio inserito, premi il tasto MENU e, se disponibile, prova a scegliere l'opzione "Prossimo FreeDB" per scaricare ulteriori dati.
Oltre all'automatismo del FreeDB, il CocktailAudio mette a disposizione dell'utente altri comodi strumenti per completare i metadati, tra cui l'interfaccia WEB o WebGUI che permette anche modifiche massive delle informazioni (ad esempio si può assegnare, con un'unica ed immediata operazione, lo stesso anno a tutte le tracce del medesimo album, e molto altro ancora). Inoltre è possibile anche utilizzare il telecomando o, in aggiunta, una tastiera USB direttamente collegata al CocktailAudio.

Se usi il collegamento analogico sfrutti il convertitore DAC integrato nel CocktailAudio, se invece scegli il collegamento digitale, allora utilizzerai il DAC integrato nell'amplificatore esterno e sarà quest'ultimo ad effettuare la conversione digitale-analogica.

Solo in quest'ultimo caso avrà effetto il parametro "passante" in SPDIF, che invece non ha alcuna interazione con l'uscita analogica LineOut.

La scelta dell'una piuttosto che l'altra dipende dal proprio piacere di ascolto, prediligi quella che ti offre la resa migliore nel tuo sistema.

Per la cuffia, lascio la parola agli altri utenti del Forum che sicuramente potranno indicarti modelli idonei a sfruttare al meglio le doti dell'amplificatore cuffia integrato in X10!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie.