Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Collegamento ad ampli esterno
Vorrei collegare il mio X30 all' ampli MCH Onkyo TX SR 805. Il problema è che lo vorrei mettere sul tavolino a fianco il divano, per godermi il display. Quale tipo di collegamento per voi è il migliore (voglio utilizzare i dac di X30) considerato che la distanza dall'ampli è di 7 mt ? Mi piacerebbe anche utilizzare il MCH e non solo l'ascolto in 2 ch.
Grazie
(02-09-2014, 06:34 PM)Leo Ha scritto: Vorrei collegare il mio X30 all' ampli MCH Onkyo TX SR 805. Il problema è che lo vorrei mettere sul tavolino a fianco il divano, per godermi il display. Quale tipo di collegamento per voi è il migliore (voglio utilizzare i dac di X30) considerato che la distanza dall'ampli è di 7 mt ? Mi piacerebbe anche utilizzare il MCH e non solo l'ascolto in 2 ch.
Grazie

Ciao Leo,
Se utilizzi il dac interno sei obbligato ad utilizzare la connessione rca "analog out" dell'X30.
7 mt sono veramente tanti e la qualità del cavo in questo caso si farebbe sentire. In ogni caso dovresti utlizzare il dsp del tuo Onkyo per il multicanale pechè l'X30 è pensato per un ascolto a 2 canali.
La soluzione più adeguata, a mio parere, sarebbe quella di utilizzare l'uscita digitale a 75 ohm dell'X30 (il tx sr 805 non ha un ingresso digitale bilanciato a 110 ohm).
In questo caso puoi cablare un cavo da 75 ohm (tipo quelli utilizzati per i collegamenti del satellite a bassa resistenza interna) a cui saldare due pin rca di buona qualità.
Il dac interno dell' 805 è 24-192 Khz. La circuitazione dell'X30 è sicuramente più curata... ma girare con 7 mt di cavo non è il massimo.
Anche in questo, caso sei sei curioso, potresti costruirti un cavo analogico magari a doppio schermo vista la lunghezza in gioco.
Le prove sul campo tolgono ogni dubbio.. e magari sarai tu a a dare un consiglio avendo provato le due soluzioni.
La spesa se si è "armati" di pazienza è modesta.
Stefano
Ciao Stefano, grazie mille per la risposta veramente accurata e chiara che mi hai dato. Hai colto tutti i miei dubbi e li hai chiariti. L'alternativa sarebbe usare un tablet e mettere l' X30 sopra l'Onkyo. Ma dall'utilizzo che ne ho fatto fino ad ora non mi da le risposte che vorrei e che mi da l'utilizzo del display + il suo telecomando (nella versione tablet se ho il telecomando virtuale non vedo il display e poi non riesco a gestire le iRadio come invece direttamente dal display). Penso proprio che mi alzerò ogni volta che ne ho bisogno Smile . Non voglio avere perdite rilevanti nell'ascoltare la mia musica visto che non ci sono alternative (per le mie esigenze) alle RCA.
PS
Magari con il nuovo fmw esce anche una versione migliorata del Sw nella gestione in remoto.
Buona domenica.
Leo
(02-16-2014, 01:38 PM)Leo Ha scritto: Ciao Stefano, grazie mille per la risposta veramente accurata e chiara che mi hai dato. Hai colto tutti i miei dubbi e li hai chiariti. L'alternativa sarebbe usare un tablet e mettere l' X30 sopra l'Onkyo. Ma dall'utilizzo che ne ho fatto fino ad ora non mi da le risposte che vorrei e che mi da l'utilizzo del display + il suo telecomando (nella versione tablet se ho il telecomando virtuale non vedo il display e poi non riesco a gestire le iRadio come invece direttamente dal display). Penso proprio che mi alzerò ogni volta che ne ho bisogno Smile . Non voglio avere perdite rilevanti nell'ascoltare la mia musica visto che non ci sono alternative (per le mie esigenze) alle RCA.
PS
Magari con il nuovo fmw esce anche una versione migliorata del Sw nella gestione in remoto.
Buona domenica.
Leo

Ciao Paolo,
puoi utilizzare, oltre all'interfaccia web, un applicazione per tablet o smartphone Android che utilizzo con soddisfazione da tempo. La app 'upnplay' consente di avere a display la tua discografia è decisamente comoda. Questa sera provo con le iRadio.. ti confesso che pur essendovi ottima musica le utilizzo poco in quanto la qualità audio è modesta. Diverso tempo fa avevo messo un post a riguardo.
Buona domenica.
Stefano.
Grazie !
(02-17-2014, 04:10 PM)Leo Ha scritto: Grazie !

Ciao Leo.
Ho fatto delle prove con Upnplay. Tra le altre cose ho utilizzato questa volta il telefono come router per l 'X30. Tutto funziona alla perfezione sul display del telefono hai la discografia del music db purché sia installato un h.d. Divisa per album, autore, genere ecc. Ovviamente vedi anche le copertine e l' avanzamento del brano sul telefono. Per le radio internet puoi utilizzare quelle della app e farle riprodurre all'X30.
Dimmi poi se la app ti soddisfa se vuoi.
Stefano

(02-17-2014, 04:10 PM)Leo Ha scritto: Grazie !

Ciao Leo.
Ho fatto delle prove con Upnplay. Tra le altre cose ho utilizzato questa volta il telefono come router per l 'X30. Tutto funziona alla perfezione sul display del telefono hai la discografia del music db purché sia installato un h.d. Divisa per album, autore, genere ecc. Ovviamente vedi anche le copertine e l' avanzamento del brano sul telefono. Per le radio internet puoi utilizzare quelle della app e farle riprodurre all'X30.
Dimmi poi se la app ti soddisfa se vuoi.
Stefano
Ciao Stefano, si mi soddisfa. La sto studiando e sembra ben fatta. In attesa del nuovo firmware ti ringrazio e ti auguro una buona giornata.
Leo
Staff
Il nuovo Firmware è uscito (R0049), come da nostro messaggio nella apposita sezione del Forum!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
E vaiiiii. Ho trovato cosa fare nel week end :-)