Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RISOLTO  Riaccensione da standby non voluta su X30
Staff
Ok, cerco una piccola guida e la inserisco qui appena possibile!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Questa della fase mi giunge nuova...intendo per la riaccensione, sugli impatti sonori ne ero a conoscenza Smile

A ogni modo il cavo che è inserito nella spina è lo stesso dell'X10, in attesa di cooprarne uno buono. Provo a girare la spina?
Staff
In realtà occorre un giravite "cercafase" per trovare correttamente la fase della presa a muro, comunque empiricamente si...capovolgi la spina Smile
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
in realtà avevo letto in giro che nemmeno il giravite funziona molto bene, consigliano tutti un misuratore più di fino. La cosa che mi ha sempre frenato è che va fatto per tutti gli apparecchi e scollegati fra loro! non ce la posso fare Smile
(01-04-2014, 02:58 PM)alfienero Ha scritto: Questa della fase mi giunge nuova...intendo per la riaccensione, sugli impatti sonori ne ero a conoscenza Smile

A ogni modo il cavo che è inserito nella spina è lo stesso dell'X10, in attesa di cooprarne uno buono. Provo a girare la spina?

No non è cosi che risolvi il problema del rispetto della fase.
Devi smontare la presa a muro e guardare dove si trova la fase , dopo da li devi proseguire con il rispetto della fase fino alla presa del cocktail.
Munisciti di un cacciavite cerca fase e vedrai che è semplice.
Nel Cocktail non ce bisogno che lo apri per vedere dove è la fase, guardando la presa dalla parte posteriore la fase è a destra.
Sayon

(01-04-2014, 03:10 PM)alfienero Ha scritto: in realtà avevo letto in giro che nemmeno il giravite funziona molto bene, consigliano tutti un misuratore più di fino. La cosa che mi ha sempre frenato è che va fatto per tutti gli apparecchi e scollegati fra loro! non ce la posso fare Smile

Ce la puoi fare tranquillamente, è più facile a farlo che parlarne.
Io ho costruito una ciabatta (Vimar Professionale) con collegamenti all'interno a "stella" schermata.
Dal Magneto termico del quadro elettrico fino al collegamento degli apparecchi Hi-Fi ho usato cavo con doppia schermatura ed ho rispettato la fase.
Il risultato si sente.
Sayon
Il punto è che:
- senza un cavo in cui la massa è staccata i risultati sono poco attendibili (parlo sempre per cose lette e non esperienza che è nulla!)
- ho molte apparecchiature collegate...devo controllare la fase anche del televisore, ecc?
Staff
Grazie Sayon per la precisa spiegazione, utile per tutti i lettori del forum.
Francesco

(01-04-2014, 03:21 PM)alfienero Ha scritto: Il punto è che:
- senza un cavo in cui la massa è staccata i risultati sono poco attendibili (parlo sempre per cose lette e non esperienza che è nulla!)
- ho molte apparecchiature collegate...devo controllare la fase anche del televisore, ecc?
Questo discorso (fase e schermatura) vale solo per apparecchi Hi-Fi e non tv.
Però se alla stessa ciabatta ci colleghi anche il tv niente impedisce di fare altrettanto per essa.
La massa staccata ? La massa è indispensabile soprattutto in un cavo schermato.
La terra va collegata soltanto dalla parte della spina (la spina che infili nella ciabatta ), mentre dalla parte dell'apparecchio Hi-Fi no.
Sayon

(01-04-2014, 03:38 PM)palmtop Ha scritto: Grazie Sayon per la precisa spiegazione, utile per tutti i lettori del forum.

Di niente, spero solo di essere utile.
Sayon
La spina senza terra (se vedi molte guide dicono di toglierla) servirebbe solo per identificare la fase di certo non per l'uso!

Sono in attesa di un cavo al rame litz per l'x30, ricordo che sull'x10 i benefici furono molti del cambio cavo.

Tornando al mio problema, re installato il fw riscaricato e da chiavetta formattata, ma niente si riavvia di nuovo. Ora provo con un altro cavo e giro la spina e vi aggiorno
(01-04-2014, 04:12 PM)alfienero Ha scritto: La spina senza terra (se vedi molte guide dicono di toglierla) servirebbe solo per identificare la fase di certo non per l'uso!

Sono in attesa di un cavo al rame litz per l'x30, ricordo che sull'x10 i benefici furono molti del cambio cavo.

Tornando al mio problema, re installato il fw riscaricato e da chiavetta formattata, ma niente si riavvia di nuovo. Ora provo con un altro cavo e giro la spina e vi aggiorno

Scusa ma forse avevo capito male...
Si la spina senza terra è da eliminare sicuramente.
Per il tuo problema sinceramente oltre quello già consigliato non saprei.
Sayon