Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Musica DB
Salve a tutti,
Ho da poco acquistato l'X10, per il momento ho questi problemi.
1) Ho collegato l'X 10 ad un HDD esterno ma quando vado su Musica DB non viene letto dalla macchina. Girovagando tra i vari comandi, ho scoperto che invece viene letto sotto "browser" come mai?
2) Vorrei utilizzare il mio tablet Asus eepad TF 101 per visionare il contenuto dell' HDD ed ho scaricato l'app Bubble upnp ma come la collego all'X10? Ed inoltre esiste un'app simile in Italiano?
Grazie a chi mi darà qualche info.

arcodrago
Staff
Ciao Arcodrago,

è normale, soltanto i file musicali che decidi di importare in MusicaDB entreranno a far parte del database e potranno essere ordinati e catalogati usando le funzioni di organizzazione di X10, mentre con la funzione "browser" utilizzi il CocktailAudio come un tradizionale Player musicale, basato su cartelle/sottocartelle/ files, ma perdi la catalogazione.
Quindi, in sostanza, il consiglio è sempre quello di importare i file in MusicaDB.
Ti consiglio di scaricare il manuale in Italiano e leggere la sezione relativa al cd ripping ed al musicadb poi, ovviamente, per qualsiasi altra info ci trovi qui sul forum!

Al posto di UPnP Bubble puoi utilizzare una qualsiasi APP compatibile con lo standard UPnP: ce ne sono sicuramente decine anche per Android, ma quella che hai già installato è quella che maggiormente viene usata dai partecipanti al forum.

L'altrrnativa è quella di usare l'interfaccia web di X10: anche in questo caso, scaricati le istruzioni dall'area riservata e "scava" un po' qui nel forum e troverai molte indicazioni. Quel che non ti fosse chiaro, chiedicelo pure qui!
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Scusa ma non ho assolutamente pratica dell'utilizzo dei forum e potrei aver risposto senza testo. Torniamo al problema di ieri, il lettore non vede musica nel DB ma solo nel browser. Mi hai detto di importare il tutto nel musica db, ma ho tralasciato di dirti che ho solo un hd esterno. Ho installato dal cd in dotazione il free db che si è posizionato nel HD esterno. E' corretto? Per il Hubble ci studio un po di su e nel caso ti disturbo di nuovo. Grazie e buona domenica
arcodrago
Staff
È normale, infatti in MusicaDB confluisce soltanto quello che decidi tu di importare in MusicaDB e, automaticamente, i CD rippati direttamente.

Altrimenti usi X10 come fosse un normale player di files, attraverso la funzione Browser (cartelle/sottocartelle/file musicali).

Ma ovviamente la migliore modalità operativa è quella che prevede di utilizzare il database MusicaDB, in quanto solo in questo modo si può gestire l'ordinamento della musica per metadati (album, autore, genere musicale, anno, discografia, per tracce, etc).

Non cambia nulla se si usa un hard disk esterno USB oppure uno interno, a parte il vantaggio della maggiore comodità e maggiore velocità di quest'ultimo rispetto alla soluzione USB.

Vai in Sistema, Musica DB, Storage e scegli "USB". In questo modo predisponi X10 a creare il database MusicaDB sull'hdd USB.

Se e quando installerai un hdd interno, invece, imposterai "HDD Interno".

Sono funzioni che trovi ben dettagliate nei capitoli 5, 6, 8 e 17 del manuale in italiano che è scaricabile da qui:

https://www.cocktailaudio.it/download/co...%203.0.pdf

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(05-24-2013, 04:40 PM)Arcodrago Ha scritto: Salve a tutti,
1) Ho collegato l'X 10 ad un HDD esterno ma quando vado su Musica DB non viene letto dalla macchina. Girovagando tra i vari comandi, ho scoperto che invece viene letto sotto "browser" come mai?
2) Vorrei utilizzare il mio tablet Asus eepad TF 101 per visionare il contenuto dell' HDD ed ho scaricato l'app Bubble upnp ma come la collego all'X10? Ed inoltre esiste un'app simile in Italiano?

arcodrago
Ciao Arcodrago,
benvenuto sul forum.
Ti rispondo in merito all' App Bubble UPnP,perche' per quanto riguarda l'altro problema,penso che Francesco(Palmtop) sia stato piu' che esaustivo.
L'utilizzo di Bubble UPnP è semplicissimo e ritengo sia la migliore delle App per Android.
Per poter funzionare come controllo remoto,il tablet deve essere in rete,cosi' come il Cocktail Audio,a questo punto avvia l'applicazione e clicca su device,nella schermata appariranno 2 finestre,una "renderers" dove vedrai il CA e clicca sul cerchietto corrispondente e l'altra "libraries" e opera la stessa impostazione,cosi' facendo hai impostato il CA,come media server e media renderer. A questo punto premi il pulsante "library" e vedrai le cartelle degli album presenti nel DB,clicca sulla freccetta dell'album corrispondente e vedrai l'elenco dei brani con la copertina dell'album,scegli il brano ed e' fattaWink.
per visualizzare il player premi il pulsante "now playing".
Buon divertimento
Se hai problemi,scrivimi

(05-25-2013, 03:31 PM)alfcon Ha scritto:
(05-24-2013, 04:40 PM)Arcodrago Ha scritto: Salve a tutti,

arcodrago
Ciao Arcodrago,
benvenuto sul forum.
Ti rispondo in merito all' App Bubble UPnP,perche' per quanto riguarda l'altro problema,penso che Francesco(Palmtop) sia stato piu' che esaustivo.
L'utilizzo di Bubble UPnP è semplicissimo e ritengo sia la migliore delle App per Android.
Per poter funzionare come controllo remoto,il tablet deve essere in rete,cosi' come il Cocktail Audio,a questo punto avvia l'applicazione e clicca su device,nella schermata appariranno 2 finestre,una "renderers" dove vedrai il CA e clicca sul cerchietto corrispondente e l'altra "libraries" e opera la stessa impostazione,cosi' facendo hai impostato il CA,come media server e media renderer. A questo punto premi il pulsante "library" e vedrai le cartelle degli album presenti nel DB,clicca sulla freccetta dell'album corrispondente e vedrai l'elenco dei brani con la copertina dell'album,scegli il brano ed e' fattaWink.
Buon divertimento
Se hai problemi,scrivimi

PS: Un'altra applicazione che mi piace molto è "Media House",efficiente e semplicissima,molto simile ad UPnPSmile

(05-25-2013, 03:31 PM)alfcon Ha scritto: Ciao Arcodrago,
benvenuto sul forum.
Buon divertimento
Se hai problemi,scrivimi

PS: Un'altra applicazione che mi piace molto è "Media House",efficiente e semplicissima,molto simile ad UPnPSmile

Grazie per la risposta, ma purtroppo continua a non funzionare. Come tu dici Bubble è facile ed intuitivo, ma non legge la mia libreria dell'HD esterno. Se vado con il telecomando del CA su musica db mi dice non trovato. Legge l'HD solo su browser, ma devo operare con il solo telecomando del CA. A questo punto vorrei sapere se per funzionare bene devo acquistare un HD interno e trasferire tutti i file. Nel caso si può fare dal CA o devo passare x il computer?
Grazie

Staff
Per funzionare da Music Server devi per forza caricare la tua musica all'interno di MusicaDB (hdd interno o esterno non cambia nulla, ma i file devono essere in MusicaDB altrimenti non li vedrai mai da periferiche upnp esterne).

PS: Occhio al quoting quando riporti messaggi precedenti nel forum! Smile
Francesco