Discussioni: 4
Reputazione:
0
Gent.mo Francesco(Palmtop),
purtroppo devo aggiungermi anch'io agli altri utenti che hanno gia' segnalato
il problema della ventola che rimane attiva dopo lo spegnimento!!!!
Il fatto strano è che non sempre succede!!!!
Mi sono accorto per caso ieri sera dopo una seduta d'ascolto,avevo spento il CA e proseguito la serata con la visione di programmi TV e mentre mi accingevo a spegnere la stessa,udivo il rumore della ventola che continuava a girare!
Ho dovuto necessariamente spegnere dall'interruttore primario!!!
So che hai gia' segnalato il problema ma volevo rendere noto che non si tratta di casi isolati.
Inoltre,rimane il fatto che il CA si è molto rallentato nella procedura di accensione!
Grazie per la cortese attenzione che riponi sempre ai nostri problemi.
Cordiali saluti
Alfcon
Discussioni: 292
Reputazione:
61
Ciao Alfonso, si è stato già segnalato ma ovviamente ti ringrazio per la tua ulteriore conferma.
I tempi di boot sono probabilmente variati per via della aggiunta dei nuovi servizi i-Service e del programma di registrazione differita delle trasmissioni radio; quindi, in sostanza, è normale che sia necessario un tempo di avvio maggiore perchè è "cresciuto" il software di sistema del CocktailAudio, software che ora è più completo e, ovviamente, di maggiori dimensioni rispetto a prima.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Buongiorno a tutti .
Primo mio intervento su questo interessantissimo forum del nostro beneamato trastullo nero.
Vorrei unirmi pero' al codazzo degli appunti di malfunzionamenti occorsi con l'ultimo upgrade del fw(1692).
Anch'io ho notato il frullamento della ventola (per ore)con il device in standby( scompare se lo si spegne dall'interruttore e poi lo si riaccende ).
Noto spesso ( diciamo in media una volta su tre) anche la mancata accensione del CA dalla posizione di standby.
Non si sente il classico rumore del relais, schermo nero , anzi si intravede una pallida schermata a scacchi;tutto si ovvia se si spegne e si riaccende dall'on/off!
Per poter reinstallare il fw come posso fare?
Forzare manualmente la versione precedente (1691) e poi lanciarlo ad una ricerca in automatico dell' ultima release?
Grazie anticipate a chi mi potra' dare spunti di risoluzione dei problemini.
Sandro
P.S:
Dimenticavo:noto anche, ultimamente ,una instabilta' nel mantenere la rete, spesso la sgancia e devo riaggiornare il tutto.....
Reputazione:
61
Puoi scaricare il Firmware dall'area riservata del Club X10 Italia e poi eseguire una installazione normale (come indicato sul manuale utente).
La soluzione preferibile, comunque, resta quella della reinstallazione forzata utilizzando le indicazioni del documento Firmware ER scaricabile sempre dalla medesima sezione.
Consigliamo sempre quest'ultima procedura a chiunque riscontri problemi in seguito ad un aggiornamento: dato il peso del file, può succedere che l'aggiornamento online (ma a volte anche quello manuale) non "puliscano" completamente il precedente Firmware e l'unico modo per completare la procedura di aggiornamento è la installazione in modalità di emergenza.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ti ringrazio per la tua solerzia e precisione nel rispondermi,( sempre che ce ne fosse bisogno di riaffermarlo.....)
Saluti.
Sandro
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Ed anche io mi devo aggiungere alla schiera della ventola, ieri pomeriggio dopo aver ascoltato soltanto la Radio internet allo spegnimento è partita la ventola li per lì non gli ho dato importanza, ma poi questa mattina nel silenzio mattutino ho sentito un ronzio ed era la ventola che ha praticamente girato per tutta la notte, al che ho dovuto spengere il Cock dall'interruttore posteriore.
Reputazione:
61
Fermo restando che abbiamo già segnalato più volte questo fatto e che Novatron ci risponde dicendo che a loro non risulta, qualcuno che prova a fare l'installazione in emergenza del Firmware e che ci possa segnalare se il problema si risolve o meno in questo modo?
Discussioni: 22
Reputazione:
1
Il problema della ventola è abbastanza diffuso ho letto un thread analogo (mentre cercavo informazioni per il NAS) anche sul forum inglese.
Reputazione:
61
Si lo so, ma Nogatron non lo riscontra su apparecchi in sede...