Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cavo alimentazione per solo uso "trasporto" e adattatore ottico/coassiale
Avevo comprato un cavo di alimentazione autocostruito per sostituire il cavo originale del Cocktail Audio X10. Sono stato molto soddisfatto dei risultati raggiunti, il suono è migliorato notevolmente.

Adesso però ho comprato un amplificatore con DAC interno che intendo utilizzare. E' ancora necessario avere un buon cavo di alimentazione sul cocktail per il solo uso passthrough oppure è meglio impiegare lo stesso cavo sull'amplificatore/DAC?

Inoltre quale adattatore ottico/coassiale mi consigliereste, ce ne sono una miriade di scatolotti e sono perplesso mi chiedo come faccia a migliorare il suono con la filiera ottico-coassiale rispetto a un ottico-ottico senza adattatore
Usa il cavo di alim. sul Dac e prendi l'adattatore ottico/coax presente sul sito Cocktail Audio.
Tieni pero' presente che i dac incorporati negli ampli non sono il massimo (pari categoria dell'X10 in quanto non ottimizzati e con alimentazione condivisa con l'ampli) e quindi non e' detto che migliori oltre al fatto che non andrai oltre i 96khz.
Per migliorare l'X10 il Dac deve essere davvero valido.
Si hai ragione che non sono il massimo, ma ho già fatto una prova e il DAC dell'McIntosh MA6700 suona meglio di quello del cocktail
Hai preso il 6700? Complimenti!
Beh in tal caso immagino di si in quanto e' una versione lite del D100.
Ti consiglio il VDH Mainsstream come cavo di alimentazione x il MC cosi lasci l'altro sull'X10.
Grazie! Diciamo nel piccolo una sorta di clone dell'impianto di tuo fratello Smile per ora il VDH lo rimando perché troppo costoso. Ho perso i (pochi) file a 192 ma li avrei persi se ho ben capito anche con una altro dac esterno, l'uscita ottica del cocktail se ho ben capito è limitata a 96 (così come l'ingresso ottico dell'MA6700)

Ero orientato su 6600+d1000 o Digitube ma poi alla fine mi sono "accontentato" delmsolo 6700 e per ora non mi pento affatto Big Grin magari rimando piccoli miglioramenti a VDH e adattatore coassiale/ottico.
Ho visto meglio l'adattatore ottico coassiale e ho notato che c'è anche una presa di corrente....ma come può suonare meglio con cavo ottico+adattatore+cavo coassiale rispetto al cavo ottico, mah. Mi sa tanto che resto con l'ottico Smile
L'adattatore è alimentato.
La differenza tra ottico e coxiale nonostante l'adattatore è palese.
Sul cavo, stessa McIntosh mi dice che ottico e coassiale sono indifferenti, forse dipende da DAC a DAC sulla base delle interfacce specifiche.

"The MA5200, MA6700, MA6900 C48 and C50 use a Burr Brown 32/192 DAC. All of these models manipulate the digital signal before the DAC to limit timing errors like jitter and so on. On cable runs of about 3 meters or less, Co-Ax and TOslink have exactly the same performance. On longer runs use Toslink."