Discussioni: 22
Reputazione:
1
Avevo comprato un cavo di alimentazione autocostruito per sostituire il cavo originale del Cocktail Audio X10. Sono stato molto soddisfatto dei risultati raggiunti, il suono è migliorato notevolmente.
Adesso però ho comprato un amplificatore con DAC interno che intendo utilizzare. E' ancora necessario avere un buon cavo di alimentazione sul cocktail per il solo uso passthrough oppure è meglio impiegare lo stesso cavo sull'amplificatore/DAC?
Inoltre quale adattatore ottico/coassiale mi consigliereste, ce ne sono una miriade di scatolotti e sono perplesso mi chiedo come faccia a migliorare il suono con la filiera ottico-coassiale rispetto a un ottico-ottico senza adattatore
Discussioni: 13
Reputazione:
3
04-28-2013, 02:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-28-2013, 02:26 PM da EmmeDiStore.)
Usa il cavo di alim. sul Dac e prendi l'adattatore ottico/coax presente sul sito Cocktail Audio.
Tieni pero' presente che i dac incorporati negli ampli non sono il massimo (pari categoria dell'X10 in quanto non ottimizzati e con alimentazione condivisa con l'ampli) e quindi non e' detto che migliori oltre al fatto che non andrai oltre i 96khz.
Per migliorare l'X10 il Dac deve essere davvero valido.
Reputazione:
1
Si hai ragione che non sono il massimo, ma ho già fatto una prova e il DAC dell'McIntosh MA6700 suona meglio di quello del cocktail
Reputazione:
3
04-28-2013, 02:28 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-28-2013, 02:32 PM da EmmeDiStore.)
Hai preso il 6700? Complimenti!
Beh in tal caso immagino di si in quanto e' una versione lite del D100.
Ti consiglio il VDH Mainsstream come cavo di alimentazione x il MC cosi lasci l'altro sull'X10.
Reputazione:
3
L'adattatore è alimentato.
La differenza tra ottico e coxiale nonostante l'adattatore è palese.
Reputazione:
1
Sul cavo, stessa McIntosh mi dice che ottico e coassiale sono indifferenti, forse dipende da DAC a DAC sulla base delle interfacce specifiche.
"The MA5200, MA6700, MA6900 C48 and C50 use a Burr Brown 32/192 DAC. All of these models manipulate the digital signal before the DAC to limit timing errors like jitter and so on. On cable runs of about 3 meters or less, Co-Ax and TOslink have exactly the same performance. On longer runs use Toslink."