Discussioni: 28
Reputazione:
3
Buongiorno Francesco.
Mi trovo ad importare album con lo stesso titolo ma di autori diversi.
Premetto che i tag sono tutti regolarmente assegnati, copertina compresa, ma dopo l'inserimento nel MusicDB con la funzione di 'Copia' mi ritrovo tutte le copertine degli album con quelle di un unico autore. Se provo ad riaggiornare una con le funzioni dell'X14, viene cambiata la copertina dell'altra. Ho almeno una decina di album con lo stesso titolo.... c'è una procedura particolare?
Grazie.
Mauro.
Discussioni: 292
Reputazione:
62
Nella cartella di ogni album puoi provare ad inserire il file di copertina folder.jpg specifico, e dovrebbe risolvere.
Discussioni: 28
Reputazione:
3
Niente da fare.... il mistero si infittisce..!
Oltre ad aver ricontrollato tutte le Tag degli album con lo stesso titolo ho controllato anche che nelle cartelle di questi ci fosse lo specifico 'folder.jpg', in alcune già esisteva in altre lo inserito.
Finito il lavoro ho fatto una inizializzazione del MusicDB nella speranza di rineallineare il tutto.
Finito questo step ritorno nel MusicDB e sorpresa... sono spariti decine di album, compresi quelli su cui stavo lavorando.
Dopo qualche momento di panico prendo coraggio e invio la funzione di scansione e, nonostante diversi accendi/spegni finalmente ritornano gli album spariti.
Il problema iniziale rimane, e se non c'è soluzione sto pensando di rinominare gli album aggiungendo in testa il nome dell'artista.
Ne approfitto anche per chiedere una altra curiosità sulle funzioni di scrittura sul MusicDB: se da una pendrive importo una cartella con 'sposta' tutto procede regolarmente: viene creata una entrata con il nome dell'artista se non ancora presente con all'interno l'album con i Tag corretti, se l'artista è già presente, la cartella e relativa copertina vengono scritte all'interno di questo.
Se invece uso la funzione 'copia', sia che l'artista già esista o no viene creata una cartella 'Sconosciuto' e conseguentemente mi tocca ritoccare i Tag a mano per rimettere le cose a posto...
Ma capitano tutte a me o il firmware ha qualche problema?
Grazie in anticipo.
Mauro.