Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
X12 Non riconosce più Hard Disk interno
#1
Salve a tutti,
Cocktail Audio X12 HD interno Western Digital SATA WD Blue da 3.0 TB Firmware X12-CA r0137 (aggiornato a gennaio 2024)
Da oggi (24 maggio 2024) non riconosce più l'HD interno, non mi ci fa accedere "Errore Query", le periferiche USB funzionano regolarmente, ho staccato e riattaccato l'HD ma niente.
Non ho modo di provare esternamente l'HD interno.
Da quando ho fatto l'aggiornamento del firmware (per poter utilizzare la nuova app Music X Neo) non mi faceva più importare o modificare i brani perchè appariva il messaggio "il brano (o file) esiste già".
Fino a ieri risolvevo questo bug ad ogni accensione attivando la procedura: Setup-Sistema-Ripara File System-selez.ripara HD_Linus Fx succeeded, e ho continuato ad importare e modificare tranquillamente i brani.
All'accensione di oggi il patatrac: ovviamente non riconoscendo l'HD la procedura descritta sopra non è disponibile.
Devo provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica? perdendo l'aggiornamento firmware? e se fossero invece l'HD o il sistema?
Non riesco a capire se è un problema del software, dell'apparecchio o dell'HD? (temo di perdere tutti i brani presenti)
Grazie
Roberto F.
Cita messaggio
Staff
#2
Dalla tua descrizione, verosimilmente è un problema hardware dell' hard disk...
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#3
Grazie per la pronta risposta. Potrei verificare gli eventuali problemi dell’hd collegandolo in esterno con una docking station che mi devo procurare (ora sono fuori). Dai forum letti potrebbe essere un problema di file musicali corrotti o memorizzati con caratteri speciali? (ne ho diversi con il nome del gruppo in cui figura “&”). Se così fosse come regolarsi se non ho possibilità di modificarli?
Rimango in sospeso fino a quando non potrò fare la prova sull’hd.
Grazie ancora
Cita messaggio
Staff
#4
In realtà penso più ad un problema di settori danneggiati dell'hard disk, più che a problemi sui metadati
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#5
Buonasera,
finalmente dopo viaggio per lavoro e problemi conseguenti mi sono finalmente procurato una docking station e ho provato a leggere l'HD interno del mio X12: purtroppo come immaginato e suggerito il problema è proprio dell'hardware del mio WD da 3TB.
Ora dovendo affrontare un nuovo acquisto di HD e la reimmissione di tutti i file musicali su quello nuovo, ho una serie di quesiti da sottoporre tenendo presente che del mio DB dell'X12 ho un backup recente di 817Gb su un HD esterno della Seagate da 3TB:
1) quale hd interno da 3,5" mi consigliate? (il 2.5" lo eviterei perchè non trovo più l'adattatore dell'X12) WD blue (come quello paassato), green o black? o seagate barracuda? e se non ho capito male non deve eccedere i 4TB
2) è consigliabile ripristinare il tutto dal backup per mantenere la suddivisione personale del DB o è meglio importare le cartelle/file un pò alla volta?
3) con la versione del firmware 138 si risolve il bug della versione 137 legato all'importazione dei brani segnalato nel messaggio iniziale? il 138 lo trovo nell'area riservata?
Grazie della pazienza,
Roberto F.
Cita messaggio
Staff
#6
1) Western Digital Blue
2) Prova col backup
3) Il problema era l'hard disk che stava cedendo
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#7
Il nuovo HD interno meglio formattarlo Linux o NTFS?
Cita messaggio
Staff
#8
Se vuoi utilizzare il disco anche con un PC, è preferibile NTFS
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#9
Ok grazie, ultima cosa: ho letto nel forum che l’ultimo firmware funzionante per X12 è R0138 ma non riesco a trovarlo, l’ultimo disponibile è R0137, giusto?
Grazie per il tempo dedicatomi, domani arriverà l’Hd e spero che inizi senza intoppi il lento processo di ritorno alla normalità
Roberto
Cita messaggio
Staff
#10
Ultimo firmware è R0137.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Organizzazione directory hard disk gbertozzi 0 467 03-28-2024, 07:22 PM
Ultimo messaggio: gbertozzi
  hard disk cocktail audio...in futuro Cocktail67 3 2,391 12-31-2018, 01:09 AM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  quanto spazio libero su hard disk interno? Cocktail67 2 3,196 08-29-2016, 09:36 AM
Ultimo messaggio: Cocktail67
  x10 in lan come vedere l'hard disk su pc maxrub 4 4,296 10-08-2015, 01:43 AM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  x10 in lan come vedere l'hard disk su pc maxrub 5 5,462 06-22-2015, 07:48 PM
Ultimo messaggio: Admin
  Problema con hard disk X10 leobella 1 3,149 06-12-2015, 08:19 PM
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi