Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Qobuz Society - 2 Mesi di Prova

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
X12 Non riconosce più Hard Disk interno
#11
Aggiornamento:
Ho preso HD interno 3.5 WD Blue, formattato in Linux (non ho bisogno di leggerlo su PC e lavoro su mac) e ho faticosamente ripristinato il DB, fin qui tutto bene.
Solo che mi si ripresenta il problema esposto sopra con la versione R0137 del firmware:
"Da quando ho fatto l'aggiornamento del firmware (per poter utilizzare la nuova app Music X Neo) non mi faceva più importare o modificare i brani perchè appariva il messaggio "il brano (o file) esiste già". Fino a ieri risolvevo questo bug ad ogni accensione attivando la procedura: Setup-Sistema-Ripara File System-selez.ripara HD_Linus Fx succeeded, e ho continuato ad importare e modificare tranquillamente i brani"
Questo bug quindi non è un problema dell'HD che stava cedendo.
A forza di eseguire ad ogni accensione questa procedura non vorrei che per questo si fosse danneggiato l'HD insistendo sugli stessi settori, cosi adesso mi troverei punto e daccapo.
Come si può risolvere il problema? Cosa mi consigli? Sovrascrivere il Firmware R0137? Riportare ad impostazioni di fabbrica e poi reinstallare il firmware?
L'apparecchio per il resto funziona, in ascolto e visione del DB, ma non posso importare, modificare o cancellare alcunchè.
Per ora non "tocco" più nulla in attesa di suggerimenti
Grazie
Roberto
Cita messaggio
Staff
#12
Puoi formattare in NTFS , come ti avevo già suggerito, in modo da evitare il locking dei file che può accadere con EXT3 Linux.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Cita messaggio
#13
Ok grazie, in settimana proverò a riformattare in NTFS e a reimportare il db dal backup (problemi se backup eseguito all’epoca con format linux?) e farò sapere come è andata e se risolto il bug dell’impossibilità di importazione e modifica dei nuovi file
R.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Organizzazione directory hard disk gbertozzi 0 422 03-28-2024, 07:22 PM
Ultimo messaggio: gbertozzi
  hard disk cocktail audio...in futuro Cocktail67 3 2,344 12-31-2018, 01:09 AM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  quanto spazio libero su hard disk interno? Cocktail67 2 3,171 08-29-2016, 09:36 AM
Ultimo messaggio: Cocktail67
  x10 in lan come vedere l'hard disk su pc maxrub 4 4,250 10-08-2015, 01:43 AM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  x10 in lan come vedere l'hard disk su pc maxrub 5 5,395 06-22-2015, 07:48 PM
Ultimo messaggio: Admin
  Problema con hard disk X10 leobella 1 2,965 06-12-2015, 08:19 PM
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi