Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Qobuz Society - 1 Mese di Prova e 1 Album in Alta Risoluzione GRATIS


Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CD Masterizzati
#11
Ciao,
anch'io ho avuto problemi con i CD masterizzati, specie quelli sui quali ho incollato un'etichetta per identificarli....come detto in altro post, pare che il cocktail sia un po' "schizzignoso" ;-) con i CD masterizzati stessi...
Comunque io ho risolto così (metodo che utilizzo anche per i CD che non vengono riconosciuti dal cddb interno, visto che il mio Cocktail non è collegato alla rete Internet): rippo i CD in Flac su memoria esterna, hd o chiave esterna, con un programma che mi permette di gestire adeguatamente sia tag che copertine, sia in automatico sia manualmente (io utilizzo un shareware, xrecode II) poi quando ne ho rippati in po', collego la memoria al cocktail e importo tutto nel DB.
Sinora sto a circa 500 CD e non ho avuto grossi problemi: quando finisco una "sessione" di rippaggio, diciamo tra i 20 ed i 50 CD, utilizzo la funzione "recupero DB" (che io rinominerei "verifica DB" ;-), n.d.r.) per verificare che tutto sia a posto ed il risultato è sempre positivo.
Se ci sono problemi con titoli, album, un po' più spesso con le copertine, basta utilizzare l'interfaccia web, che ritengo essere molto comoda; l'unica avvertenza è che io ho notato che l'interfaccia stessa può essere vantaggiosamente utilizzata se il cocktail non sta facendo altre attività, altrimenti diventa tutto di una lentezza che rende, a mio avviso, l'interfaccia sostanzialmente inutilizzabile.
Si lo so, sono lungo....ma spero di poter essere stato utile !! ;-) :-)
Ciao
Matteo
#12
Ciao Matteo, intervengo solo per comunicarti che, come suggerito, sul prossimo Firmware la traduzione sarà "Verifica DB" Smile Grazie per il suggerimento.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#13
Ciao Mazz

nel mio caso.... c'e' differenza se la cartella da portare nell'X10 sia in rete o gia copiata sul suo disco? In effetti non dovrebbero esserci differenze perche di fatto la copia parte tranquillamente ma poi la cartella copiata non ho idea di dove vada a finire e non c'e' verso di ritrovarla

Grazie
#14
Entra tu nell'HDD del Cocktail tramite PC e le metti dove meglio credi con il copia e incolla ;-)
Puoi creare una cartelle "Musica copiata" e dopo che hai importato tutto nel DB interno la cancelli.
#15
Ciao Marz...

ho provato anche cosi ma non succede un bel nulla!!!

Ti dispiace leggere la procedura che ho descritto qualche post piu inidetro e mi dici se commetto qualche errore?

Grazie
#16
Devi usare la funzione BROWSER e puoi navigare nell'Hard Disk di X10. Li troverai le cartelle create e copiate da computer e potrai decidere cosa farne, se importarle in MusicaDB (tasto MENU e COPIA IN MUSICA DB) oppure riprodurle direttamente da quella posizione.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#17
Se ti dice che un brano è già presente può anche darsi che nel DB c'è già in una compilation ad esempio....verifica.
In alternativa con MP3tag modifica il titolo aggiungendo qualcosa e riprova.
#18
Ci avevo pensato anche io ma questo implica che in cartelle diverse non possono esserci brani con lo stesso nome?

MP3Tag non lavora con i wave, almeno, io non ci sono riuscito a taggarli!!
#19
(03-17-2013, 07:49 PM)MDL Ha scritto: ci ho provato ma nulla da fare.

Vedo l'opzione copia in DB ma non esporta!.... il processo comincia ma alla fine non trovo nulla della cartella DB, dove sbaglio?

Grazie


I file che importi li trovi in MusicaDB, ordinati secondo i TAG preesistenti nei file originali.

Se i tag non esistono, allora usa preventivamente MP3TAG per prepararli ad una corretta importazione.

Con file WAV non puoi assegnare copertine prima che vengano importati in X10, ma soltanto dopo (utilizzando l'Interfaccia WEB di X10).
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#20
(03-18-2013, 12:23 PM)palmtop Ha scritto: Ciao Matteo, intervengo solo per comunicarti che, come suggerito, sul prossimo Firmware la traduzione sarà "Verifica DB" Smile Grazie per il suggerimento.
Wink
Ciao Francesco, buona mostra il prossimo we.
Ciao
Matteo


(03-18-2013, 01:05 PM)MDL Ha scritto: Ciao Marz...

ho provato anche cosi ma non succede un bel nulla!!!

Ti dispiace leggere la procedura che ho descritto qualche post piu inidetro e mi dici se commetto qualche errore?

Grazie

Aggiungo alle indicazioni di Palmtop riportate più sopra che, una volta collegata la periferica USB e navigato sino all'interno della directory dove sono contenuti gli album da importare, selezionando ogni album e premendo il cursore freccia verso destra, l'album diventerà rosso per segnalare l'avvenuta selezione; con questo metodo si potranno selezionare anche gli altri (eventuali) album presenti, uno per volta, per importarli tutti insieme in unica soluzione.
P.S. scusa la domanda forse sciocca: gli album sono stati rippati in un formato audio compatile con il Cocktail ? (Wav, Flac, MP3 sicuramente, mi pare ce ne siano altri ma non ricordo l'acronimo)
Ciao
Matteo


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Risolto[RISOLTO] Rippare CD masterizzati .cda obimini 5 4,324 05-26-2014, 12:09 PM
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)