Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Qobuz Society - 2 Mesi di Prova

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Radio Internet su X-10: nessuna speranza ?
Scusa se ti rispondo solo ora ma con la dongle wi-fi fuori uso ogni volta mi tocca spostare l'X10 vicino al router per connetterlo via LAN.
L'interfaccia è quella nuova, avendola reinstallata (ip-locale/now_new/).
Forse ricordo male, ma se nel browser inserisci solo l'IP dell'X10 non ti fa scegliere tra la nuova e la vecchia interfaccia?
Aggiornamento: ho fatto qualche passo in avanti ma purtroppo non sufficiente. In pratica ho visto che è mi è possibile aggiungere web radio tramite la vecchia interfaccia web (non mi ero inizialmente accorto che è raggiungibile dalla nuova tramite un link).
Purtroppo anche aggiungendo le radio queste non sono visibili sull'X10. Premendo i tasti appositi appare sempre la scritta "i-radio Reciva" e da lì non ci si muove.
Perfetto, primo step superato.
Secondo step.
Ho capito che continui ad utilizzare le funzionalità interne dell'X10, dal suo piccolo display anteriore per capirci.
Dimentica l'utilizzo delle radio direttamente dall'X10, non funzionano più, non solo a te...a nessuno! 
Devi necessariamente aggiungerle e selezionarle esclusivamente dall'interfaccia web richiamabile da PC, Mac, tablet ecc. ovvero da qualsiasi dispositivo in rete locale capace di connettersi attraverso un browser, con l'X10. 
Utilizza Chrome, è quello più 'compatibile' con gli script presenti nei siti web.
Se hai correttamente aggiunto un elemento con i dati corretti (nome, url, logo, bitrate e codec) un click sul triangolino a destra (sempre sull'interfaccia web) inizi a sentire la radio.
Accertati comunqu prima che i dati inseriti sono funzionanti, le radio cambiano parametri continuamente: per sincerarti di questo lancia l'url direttamente dal browser, dovresti sentire l'audio.

Un saluto e spero di averti risolto i problemi...
Ciao Mauretto, come al solito rispondo con colpevole ritardo. Grazie dell'aiuto innanzitutto.
Il mio errore è che credevo che una volta inserite le radio (cosa che più o meno ero riuscito a fare) queste fossero attivabili tramite il normale telecomando.
Invece se ho ben capito si può farlo solo tramite interfaccia web. A questo punto chiedo: qual'è il modo più comodo per farlo tramite smartphone ? Sempre la stessa interfaccia ?
L'app android disponibile sullo store non pare funzionare con l'X10 ma magari, tanto per cambiare, sbaglio io qualcosa.
Infatti, l'app su smartphone non funziona più. L'unico modo sembra essere via web in rete locale (PC, smartphone, tablet, ecc.)
Un saluto a tutti gli irriducibili dell'X10...!
Grazie ancora Mauretto.
Sempre viva l'X10 !