Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
nuovo firmware R1652
Salve a tutti,
ho installato il nuovo firmware R1652 e nelle “note di rilascio” ho letto alcune cose che non mi sono molto chiare. Anche qui nel forum non mi sembra di trovare niente di utile a chiarire i miei dubbi per cui sono costretto a chiedere aiuto sperando che qualcuno abbia la pazienza di rispondermi punto per punto o che possa indicarmi eventuali post che mi siano sfuggiti…
Nel paragrafo 1.1.1.1. (La nuova struttura del Music DB) di pg. 3 si legge:
“A partire dal Firmware R1652, il nuovo Music DB creerà un database contenente solo gli indici (informazioni sui tag e metadati) dei file musicali, memorizzati in una qualsiasi cartella presente sulle memorie di massa connesse a Cocktail Audio.
I file musicali stessi rimarranno, quindi, nelle loro posizioni originali.
Gli utenti possono facilmente inserire o rimuovere file audio, cartelle e sottocartelle dal Music DB, senza rischio di creare alcun danno alla libreria musicale.”
1) Dato che il Music DB contiene solo gli indici, ne ricavo che i “file musicali” menzionati sopra non sono i “file audio” menzionati poco più sotto… altrimenti questi ultimi non si troverebbero nel Music DB… giusto? E dunque cosa sono?
Nel paragrafo 1.1.1.2 (Percorso multimediale prioritario e cartella “My Music”) di pg.7 invece si legge:
 “Una cartella chiamata 'My Music' sarà creata automaticamente sull'archivio prioritario e conterrà il Music DB e sarà la destinazione predefinita delle operazioni di CD-Ripping”.
2) Come sono ordinate le cartelle nel dispositivo prioritario di archiviazione? Qual’è esattamente il percorso? Se il mio dispositivo prioritario di archiviazione è l’HDD locale, per esempio, l’X45Pro crea nell’HDD locale la cartella My Music e dentro la cartella My Music crea il Music DB? Cosicché l’ordine, il percorso, delle cartelle risulta essere HDD \ My Music \ Music DB?
Il punto 5 della nota, inoltre, fa una precisazione:
“La cartella My Music non può essere rimossa dal Music DB”.
3) Sembrerebbe che sia il Music DB a contenere la cartella My Music… ma non si è detto prima che è la cartella My Music a contenere il Music DB?
4) Sto considerando il Music DB come se fosse una cartella… o il Music DB non è una semplice cartella?
Mi rendo conto che ciò che vorrei sapere non sarà indispensabile per ascoltare musica o per fare altre operazioni; tuttavia non capire il percorso delle cartelle all’interno dell’HDD limita anche la mia comprensione del funzionamento dell’X45Pro…
Staff
Il MusicDB precedente e tutti i file musicali in esso presenti vengono spostati nella cartella My Music, che sostituisce la cartella nascosta .db dove precedentemente risiedeva il MusicDB.
L'operazione di trasformazione è trasparente per l'utente, che deve soltanto avere la pazienza di attendere il completamento della stessa, come indicato nelle note di rilascio (possono essere necessarie ore, in base alla dimensione della propria libreria musicale).
Nulla di complesso, solo maggiore praticità e semplicità d'uso una volta completato il passaggio.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.