Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qualità scarsa dell'uscita digitale???
Salve, ho provato ad uscire in digitale con cavi di diverse qualità, interfacciando il Cock con tre diversi DAC: un Lector Digitube, poi quello interno ad un Audio Analogue Maestro CD e infine ad un ampli HT Denon di fascia alta.
Risultato...a parte le diverse rese soniche dei tre DAC, ho notato che in generale persisteva una certa tendenza alla distorsione, soprattutto in gamma medio alta, messa in chiara evidenza dal mio ampli+casse di riferimento, un sistema no compromise, che per loro costruzione tendono ad evidenziare ogni più piccolo difetto delle sorgenti.
Con altri trasporti digitali, PC compreso collegato via USB, suonando gli stessi file nelle medesime condizioni questa "presunta" distorsione non compare.
Mi chiedo allora se questo sia da addebitare ad una qualità modesta dell'uscita ottica, anche tenuto conto che uscire in ottico comporta una conversione da elettrico a ottico all'interno del Cock stesso.
Potrebbe essere questo il tallone d'Achille del piccolo?
Probabilmente in una catena di ascolto meno estrema questo problema non è così udibile, qualcuno ha fatto esperienze simili?
Staff
Ciao Mirco, puoi indicarmi come hai settato l'uscita SPDIF ?

L'hai impostata in passante ?

Noi non abbiamo mai riscontrato quanto da te segnalato, purché ovviamente sia configurata correttamente l'uscita digitale.

PS: Per favore, puoi aggiornare il tuo profilo inserendo la matricola del tuo X10 nell'apposito campo? https://www.cocktailaudio.it/forum/userc...on=profile

Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Uscita settata in Passante, DNR off, la matricola non posso segnarla ora perchè non ho il Cock vicino a me, provvederò quanto prima.

Staff
L'impostazione Passante è OK.

Hai verificato di avere installato l'ultimo Firmware R1669 ?

Puoi verificare che "uscita altoparlanti" sia su OFF ?

Quanto segnali è stranissimo, perché abbiamo numerosi utenti che collegano a DAC esterni il proprio Cocktail Audio ed abbiamo fatto molte prove anche noi qui in sede, ma non abbiamo riscontrato questo problema.

Hai provato a cambiare cavo?
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Esattamente tutto in ordine, firmware aggiornato, uscita altoparlanti spenta.

Oggi provo ad usarlo come meccanica CD pura e verifico se questa distorsione si evidenzia anche prelevando il file da supporto fisico.
Confermo quanto scritto da Palmtop, nessun problema collegando il cocktail, tramite uscita ottica su un convertitore (Northstar) esterno. Tra l'altro, posso dire, a mio modestissimo parere, che, a meno di un leggerissimo miglioramento nel dettaglio sull'estremo alto della banda audio, non ho riscontrato particolari differenze utilizzando il DAC interno all'X10.

Ciao