Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
IMPORTANTE Firmware R0136 (X12)
#1
Buongiorno,
all'avvio del mio apparecchio da ieri mi viene segnalata la disponibilità della nuova release in oggetto....
Se possibile si possono avere delucidazioni in merito su se e quando eseguire questo upgrade?
Di solito leggevo la notizia di un aggiornamento imminente sul forum prima di trovarmela disponibile nell'X12, questa volta non ho trovato isegnali in tal senso....
Grazie per la cortese attenzione.
Giovanni
Staff
#2
Stiamo per pubblicare l'aggiornamento: il mio consiglio è di attendere per favore e di installare manualmente il Firmware che sarà presente nell'area riservata.

Evitare di rischiare con gli aggiornamenti automatici, che suggerisco di disattivare.

Prima dell'aggiornamento, eseguire SEMPRE una verifica del MusicDB e, altamente consigliato, un backup completo.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
Salve
le consiglierei di non procedere con l'aggiornamento.
Proprio ieri ho dato l'ok alla richiesta di aggiornamento del mio X12 e dopo l'nstallazione del nuovo firmware (l'R0136), non è più ripartito: termina la fase di inizializzazione e poi rimane bloccato sulla videata di stand by con il cursore in movimento.
Ho aperto anch'io una discussione questa mattina ma essendo la seconda deve avere l'approvazione del moderatore per essere pubblicata.
#4
Purtroppo e stupidamente ho cliccato su installa, risultato vedo perennemente il bicchierino. Che fare? Ho una chiavetta USB col firmware RO135 ma il downgrade non viene effettuato. Grazie
#5
(09-12-2020, 03:35 PM)Admin Ha scritto: Stiamo per pubblicare l'aggiornamento: il mio consiglio è di attendere per favore e di installare manualmente il Firmware che sarà presente nell'area riservata.

Evitare di rischiare con gli aggiornamenti automatici, che suggerisco di disattivare.

Prima dell'aggiornamento, eseguire SEMPRE una verifica del MusicDB e, altamente consigliato, un backup completo.

Grazie Francesco
#6
(09-12-2020, 03:43 PM)zambo Ha scritto: Purtroppo e stupidamente ho cliccato su installa, risultato vedo perennemente il bicchierino. Che fare? Ho una chiavetta USB col firmware RO135 ma il downgrade non viene effettuato. Grazie

E' successo anche a me...  Huh Che fare???? Aiuto...
Staff
#7
Per cortesia, vi chiedo di NON eseguire l'aggiornamento automatico via Internet fino a nostra nuova comunicazione poiché, da quanto state segnalando qui nel forum, potrebbero verificarsi problemi di accesso al Music DB o di inizializzazione del dispositivo.

Avevamo in prova la versione preliminare Beta del nuovo Firmware (per X12, X30 e X40), ma su quella versione preliminare non abbiamo rilevato alcuna anomalia.

Non abbiamo tuttavia ricevuto in anteprima questo nuovo Firmware R0136 definitivo e pertanto non abbiamo potuto effettuare ulteriori verifiche in anticipo, poiché Novatron lo ha trasmesso in automatico via internet direttamente agli utenti.

Quindi, per chi avesse già aggiornato e non riuscisse ad avviare il Cocktail Audio X12, suggerisco di provare a:

1) Spegnere il Cocktail Audio X12
2) Scollegare fisicamente il disco rigido interno ed eventuale cavo Ethernet o Dongle WiFi USB (se presenti)
3) Accendere X12, che dovrebbe avviarsi regolarmente
4) Eseguire un RIPRISTINO ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA e spegnere la macchina
5) Collegare nuovamente il disco rigido e provare a riavviare X12, per verificare se il boot in questo caso viene completato.

Per cortesia, chiedo a chi può eseguire questa procedura di dare notizia dell'esito rispondendo a questo thread, in quanto purtroppo fino a Lunedì non ho materialmente la possibilità di fare queste stesse prove su un X12.

Novatron è stata comunque da noi già avvisata, ma riceveremo loro informazioni in proposito ad inizio della settimana prossima.

Ovviamente sarà mia premura aggiornare con la loro risposta, appena possibile.

Grazie per l'attenzione.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#8
Purtroppo nulla da fare! Scollegato sia il cavo ethernet che l'antenna wifi, scollegato l'HD, ma appena riacceso stesso esito: compare il bicchierino e non da segnali di riavvio... Resto in attesa di consigli...
#9
Sad 
Anche per me come per Lanini66 la procedura non ha avuto esito positivo: ho scollegato l'HD e il Dongle WIFI USB, ho riacceso l'X12 e dopo la fase di inizializzazione si è fermato sul bicchierino e non si è più mosso.
Staff
#10
Ok, tra poco pubblico la procedura per il recupero.
Intanto procuratevi una chiavetta USB vuota e formattata NTFS o FAT32 e per favore lasciate scollegato Dongle e HDD interno.
Un paio di ore e dovrei riuscire ad aggiungere informazioni a questo post. Grazie
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RISOLTO  Problema con aggiornamento R0136 manu62 2 742 09-15-2020, 10:53 AM
Ultimo messaggio: Admin
  curiosità sul nuovo firmware R0136 ivancocktail79 1 621 09-14-2020, 07:43 PM
Ultimo messaggio: Admin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Cocktail Audio Prezzi