Discussioni: 8
Reputazione:
0
Buongiorno,
all'avvio del mio apparecchio da ieri mi viene segnalata la disponibilità della nuova release in oggetto....
Se possibile si possono avere delucidazioni in merito su se e quando eseguire questo upgrade?
Di solito leggevo la notizia di un aggiornamento imminente sul forum prima di trovarmela disponibile nell'X12, questa volta non ho trovato isegnali in tal senso....
Grazie per la cortese attenzione.
Giovanni
Discussioni: 292
Reputazione:
61
Stiamo per pubblicare l'aggiornamento: il mio consiglio è di attendere per favore e di installare manualmente il Firmware che sarà presente nell'area riservata.
Evitare di rischiare con gli aggiornamenti automatici, che suggerisco di disattivare.
Prima dell'aggiornamento, eseguire SEMPRE una verifica del MusicDB e, altamente consigliato, un backup completo.
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Salve
le consiglierei di non procedere con l'aggiornamento.
Proprio ieri ho dato l'ok alla richiesta di aggiornamento del mio X12 e dopo l'nstallazione del nuovo firmware (l'R0136), non è più ripartito: termina la fase di inizializzazione e poi rimane bloccato sulla videata di stand by con il cursore in movimento.
Ho aperto anch'io una discussione questa mattina ma essendo la seconda deve avere l'approvazione del moderatore per essere pubblicata.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Purtroppo e stupidamente ho cliccato su installa, risultato vedo perennemente il bicchierino. Che fare? Ho una chiavetta USB col firmware RO135 ma il downgrade non viene effettuato. Grazie
Reputazione:
61
Per cortesia, vi chiedo di NON eseguire l'aggiornamento automatico via Internet fino a nostra nuova comunicazione poiché, da quanto state segnalando qui nel forum, potrebbero verificarsi problemi di accesso al Music DB o di inizializzazione del dispositivo.
Avevamo in prova la versione preliminare Beta del nuovo Firmware (per X12, X30 e X40), ma su quella versione preliminare non abbiamo rilevato alcuna anomalia.
Non abbiamo tuttavia ricevuto in anteprima questo nuovo Firmware R0136 definitivo e pertanto non abbiamo potuto effettuare ulteriori verifiche in anticipo, poiché Novatron lo ha trasmesso in automatico via internet direttamente agli utenti.
Quindi, per chi avesse già aggiornato e non riuscisse ad avviare il Cocktail Audio X12, suggerisco di provare a:
1) Spegnere il Cocktail Audio X12
2) Scollegare fisicamente il disco rigido interno ed eventuale cavo Ethernet o Dongle WiFi USB (se presenti)
3) Accendere X12, che dovrebbe avviarsi regolarmente
4) Eseguire un RIPRISTINO ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA e spegnere la macchina
5) Collegare nuovamente il disco rigido e provare a riavviare X12, per verificare se il boot in questo caso viene completato.
Per cortesia, chiedo a chi può eseguire questa procedura di dare notizia dell'esito rispondendo a questo thread, in quanto purtroppo fino a Lunedì non ho materialmente la possibilità di fare queste stesse prove su un X12.
Novatron è stata comunque da noi già avvisata, ma riceveremo loro informazioni in proposito ad inizio della settimana prossima.
Ovviamente sarà mia premura aggiornare con la loro risposta, appena possibile.
Grazie per l'attenzione.
Reputazione:
0
Purtroppo nulla da fare! Scollegato sia il cavo ethernet che l'antenna wifi, scollegato l'HD, ma appena riacceso stesso esito: compare il bicchierino e non da segnali di riavvio... Resto in attesa di consigli...
Reputazione:
0
09-13-2020, 09:32 AM
Anche per me come per Lanini66 la procedura non ha avuto esito positivo: ho scollegato l'HD e il Dongle WIFI USB, ho riacceso l'X12 e dopo la fase di inizializzazione si è fermato sul bicchierino e non si è più mosso.
Reputazione:
61
Ok, tra poco pubblico la procedura per il recupero.
Intanto procuratevi una chiavetta USB vuota e formattata NTFS o FAT32 e per favore lasciate scollegato Dongle e HDD interno.
Un paio di ore e dovrei riuscire ad aggiungere informazioni a questo post. Grazie