Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.


LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impossibile connettersi FreeDB online
#1
ragazzi mi aiutate?

ho dovuto installare il FreeDB dal CD perche , benchè connesso a internet con router Alice ( iradio, web GUI tutto ok ) non si connette al FreeDB online. Non mi ha trovato pertanto un cd che volevo rippare. Sto installando ( in progress in questo momento ma sta procedendo normalmente l'installazione) per ovviare ma avrei preferito avere l'accesso online piuttosto che installarlo permanentemente.

come mai succede?
cosa sbaglio? devo fare qualcos'altro ?


grazie
Staff
#2
Credo tu sia incappato soltanto in un normale problema di connessione sulla rete del tuo provider internet, oppure in quel momento non funzionava FreeDB.org (sito gratuito e totalmente indipendente da Novatron e dal Cocktail Audio X10, per contenuti e funzionamento).

Alle volte, poi, se non viene rilevato il disco, è sufficiente estrarre il disco e reinserirlo (scritto anche sul manuale d'uso).

Quindi, tutto normale.

Ricordo che si può consultare ed interrogare il database FreeDB direttamente alla pagina: www.freedb.org

In questo modo si vede se il disco che si vuole rippare è presente nel database remoto o meno.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
#3
(11-29-2012, 12:49 AM)palmtop Ha scritto: Credo tu sia incappato soltanto in un normale problema di connessione sulla rete del tuo provider internet, oppure in quel momento non funzionava FreeDB.org (sito gratuito e totalmente indipendente da Novatron e dal Cocktail Audio X10, per contenuti e funzionamento).

Alle volte, poi, se non viene rilevato il disco, è sufficiente estrarre il disco e reinserirlo (scritto anche sul manuale d'uso).

Quindi, tutto normale.

Ricordo che si può consultare ed interrogare il database FreeDB direttamente alla pagina: www.freedb.org

In questo modo si vede se il disco che si vuole rippare è presente nel database remoto o meno.

grazie. credo che sia un problema di quel cd, di fiorella mannoia. ho messo un altro cd e lo rileva tranquillamente connettendosi al freeDB

strano perchè sull'imac lo riconosce subito forse lavora su un altro Db...ITunes? bho.

rippero su pc e taggherò con un programma apposito. se non avete altri consigli o spiegazioni..

Solo una cosa: ora che ho installato il freeDB su HDD lavora comunque connettendosi on line, o diventa esclusivo l'utilizzo di quello installato? nel caso disinstallo tutto. preferisco lavorare su online solamente.

rigrazie

grazie ancora.







Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  RISOLTO  Impossibile cancellare file paoloborelli2000 12 11,930 10-16-2014, 12:15 PM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  IMPOSSIBILE IL RIPPING paoloborelli2000 1 2,920 12-31-2013, 07:46 PM
Ultimo messaggio: Admin
  RISOLTO  impossibile leggere dal db mriitan 3 4,807 02-01-2013, 10:27 PM
Ultimo messaggio: alfienero



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova