Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Risolto[RISOLTO] Aggiornamento a firmware R0135
Visto il Vostro annuncio, ho proceduto all'aggiornamento ed è andato tutto bene.
In particolare si fa notare la fulminea connessione al WiFi.
Speravo però che fosse stato risolto il problema che avevo già segnalato in un precedente post e che mi pare molto fastidioso (relativa segnalazione a suo tempo inviata a Novatron da Francesco):
riproducendo via UPnP la musica che ho nel PC i brani degli album vengono ordinati in ordine alfabetico, il che non rispetta ovviamente la sequenza originale.
Fino a due firmware fa, il numero del brano veniva preso dall' id tag delle tracce, che venivano riprodotte nella giusta sequenza (con tanto di indicazione del numero del brano).
Per chiarire, ho sempre formattato i dati delle tracce come segue:
nei tag inserisco numero traccia, artista, titolo album e titolo traccia;
la struttura del nome dei files è [numero traccia - artista - titolo traccia].
Gli stessi album, copiati pari pari su una chiavetta o un HD inseriti nell' X 30 vengono riprodotti nell'ordine corretto e, a schermo, compare il nome del brano con la struttura che ho indicato.
Un problema diverso, ma che mi sembra collegato al mio, l'ha segnalato un altro utente (memory_man) nel lontano agosto dello scorso anno.
Si direbbe che via UPnP venga letto solo il tag del titolo traccia (non il nome del file, perché lì il numero c'è).
In un'app Android (Bubble UPnP), ad esempio, c'è la funzione "Smart Sort": se la si esclude il programma ordina i brani alfabeticamente, se la si attiva li ordina secondo il numero ed il titolo di traccia.
Nei menù dell' X30 però non c'è: l'unica opzione del servizio UPnP è "acceso" o "spento".
L'unica soluzione (forse) sembrerebbe riformattare tutti i files musicali mettendo il numero di traccia nel tag del titolo traccia, ma mi piacerebbe molto che ci fosse una soluzione più pratica, perché parliamo di migliaia di files da riformattare ad uno ad uno e, tutto sommato, si tratta di far fare all' X30 una cosa che prima faceva già...
Oltretutto riproducendo da supporto esterno (o con altri dispositivi) i brani così riformattati, il numero traccia comparirebbe due volte (perché contenuto anche nel tag del titolo traccia).
P.S.: nelle note di rilascio, il testo del punto 2 è incompleto.
Premendo il tasto SORT sul telecomando li ordina?
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(02-04-2018, 04:13 PM)Admin Ha scritto: Premendo il tasto SORT sul telecomando li ordina?

Caro Francesco: sul pezzo anche di domenica!?
:-)
Premendo SORT li ordina alternativamente in ordine ascendente/discendente, ma sempre in ordine alfabetico (A...Z, Z...A).
Si direbbe proprio che via UPnP ignori il tag col numero di traccia...
Big Grin eh in effetti...

OK, era per capire se dipendeva dall'interfaccia utente, oppure dalla impostazione del protocollo UPnP: sembra dipendere da quest'ultima cosa.

In sostanza non è un errore di funzionamento, ma è una funzione ulteriore di visualizzazione che eventualmente andrebbe aggiunta di nuovo. Lo dico a loro.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Clicca qui. Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
(02-04-2018, 10:11 PM)Admin Ha scritto: Big Grin eh in effetti...

OK, era per capire se dipendeva dall'interfaccia utente, oppure dalla impostazione del protocollo UPnP: sembra dipendere da quest'ultima cosa.

In sostanza non è un errore di funzionamento, ma è una funzione ulteriore di visualizzazione che eventualmente andrebbe aggiunta di nuovo.

Chissà se c'è speranza?
Inviata la richiesta
Francesco

(02-05-2018, 06:18 PM)Admin Ha scritto: Inviata la richiesta

Grazie: bravissimo come sempre!
Speriamo che venga recepita.
Smile

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)