Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Puoi seguire le nostre dirette Live anche su YouTube e su Facebook

Qobuz Society - 3 Mesi di Prova

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema rete cablata
Buongiorno,
ho un problema di rete che mi sta facendo impazzire. Premetto che precedentemente avevo un X10 con il quale non avevo mai avuto questo problema e che tengo pressocchè tutta la musica liquida su un NAS Synology a 4 bay.

La cosa che mi succede è che ogni tanto l'X40 si scollega dalla rete per pochi secondi e si ricollega da solo, ma tornando al menu del browser. Mi accorgo della cosa perchè la riproduzione della musica si interrompe. Ricordo che l'X40 dà un errore di network (non ricordo perchè il messaggio dura pochi secondi e non essendo il problema frequentissimo non ho fatto in tempo a fotografare il display).

Aggiungo che ho una rete cablata con switch Zyxel Gigabit centro stella a cui è collegato, in cascata, nella zona dove si trova l'X40, un secondo switch Gigabit Netgear, che proprio stamattina ho sostituito con un secondo switch Zyxel pensando che il problema potesse essere lo switch Netgear, ma il problema si è appena ripresentato...

Ho sostituito 2 switch e vari cavi di rete e il problema finora si è sempre ripresentato.

Al momenbto sto facendo l'ultima prova, pensando che possa essere l'autosensing ad avere problemi (cosa che succede anche con switch di fascia molto alta) ed ho fissato la porta dello switch cui è collegato l'X40 a 1000 Full. Spero che la cosa funzioni altrimenti è certo che è l'X40 ad avere problemi sulla porta di rete.

Nessuno ha avuto problemi simili?

Grazie
Staff
Ti consiglio di installare l'ultimo Firmware R0066, che corregge dei bug relativi alla connessione di rete cablata e wifi.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Già fatto, grazie del consiglio. Purtroppo non è cambiato nulla, però fissando la porta dello switch a 1000 Full il problema si è presentato molto meno frequentemente (1 volta in 2 giorni di ascolto contro una frequenza precedente di una volta in poche ore), cosa che mi fa pensare di essere sulla buona strada.
Sarebbe ottimo se potessi fissare la configurazione della porta di rete cablata anche sull'X40, bypassando l'autosensing, ma non trovo nulla sul menu.
Staff
Su Cocktail Audio non è presente settaggio per l'autosensing.

Ti consiglio di impostare la porta a 100 Mbit, velocità più che adatta allo streaming audio.

Potrebbe anche essere un problema di cablaggio: assicurati di utilizzare cavi di rete CAT-5E o superiori su tutte le tratte cablate.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.