Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
registrazioni audio da line-in
Salve,
ho letto le interessanti caratteristiche del X10 e ho letto impressioni d'uso su altri forum.
Sarei interessato, oltre che al rip di CD, alla funzione di importazione da fonte analogica esterna.
Mi sono scaricato il manuale ed ho letto la sezione relativa alla registrazione esterna e non ho capito come si può regolare il volume di registrazione (se è possibile) del materiale in entrata. Le registrazioni analogiche possono avere differenti volumi di registrazione....
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito ?
Grazie e ciao
Matteo
Staff
Ciao, benvenuto nel forum.

Al momento non è possibile regolare da software il livello di volume esterno, cosa che invece si può fare utilizzando un comune resistore variabile, o potenziometro, da anteporre tra l'ingresso di linea del Cocktail Audio X10 e l'uscita della sorgente da registrare, così da renderla di tipo variabile e non più fissa e da poterla impostare a piacimento all'occorrenza.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Ciao,
grazie per il benvenuto.
Se mi confermi che si tratta di implementazione effettuabile via SW, al di la del potenziometro, consiglio del quale intanto ringrazio, potrei inserirla tra i desiderata. Il problema potrebbe essere che oltre alla possibilità di variazione servirebbe un visualizzatore dei livelli con eventuale segnalazione del clipping.
Comunque nuovamente grazie e ciao
Matteo
Staff
Ciao Matteo, possiamo proporlo, ma non credo sia di facile implementazione un discorso di visualizzazione in digitale dei livelli di volume dei canali, perchè richiederebbe una tecnica di precampionamento ed analisi dei campioni abbastanza sofisticata ed un lavoro di programmazione non indifferente. Si lavorerebbe, inoltre, con un ritardo di circa 2 secondi (il tempo di precampionamento) tra livello di volume reale e quello mostrato a schermo, rendendo abbastanza difficile sfruttare questa eventuale funzione.

Il consiglio è quello di gestire dall'esterno i livelli di volume, magari anteponendo un piccolo mixer con peak-level analogico integrato.

È la cosa più semplice ed immediata, oltre che quella che ti offre il miglior risultato possibile, andando a regolare il volume a livello analogico e potendolo impostare finemente in maniera molto più precisa (con variazioni di volume anche minime, virtualmente infinite, possibili soltanto nel dominio dell'analogico).

La tecnica del potenziometro o del piccolo mixer non è sempre necessaria, perchè alcune sorgenti integrano già di loro un'uscita variabile, e quindi regolabile dall'utente.

Dipende quindi dagli apparecchi che desideri collegare in analogico e dalle loro caratteristiche, quindi in sostanza, dipende dal livello di uscita della sorgente che, all'occorrenza, puoi andare a "limitare" con i metodi su indicati.

Un piccolo mixer, ma molto completo e dal prezzo accessibilissimo (circa 39 euro) è il behringer xenyx 502: su internet trovi altre informazioni.
Francesco

Cocktail Audio è anche su Facebook: Seguici e clicca su "MI PIACE"!!! - https://www.facebook.com/cocktailaudio - Distribuito in esclusiva in Italia da POLARIS AUDIO SRL: https://www.polarisaudio.it Sei Cliente CocktailAUDIO? Inviaci una Tua Recensione! Leggi le recensioni sul CocktailAUDIO: i Feedback su CocktailAUDIO. Per aggiungermi su Facebook Clicca qui.
Grazie mille per le esaurienti spiegazioni !
Ciao
Matteo