Questo Forum utilizza Cookies tecnici per poter funzionare
Questo forum fa uso di cookies tecnici per poter memorizzare le tue informazioni di login se sei un utente registrato, e la tua ultima visita se non sei registrato. I Cookies sono piccoli testi memorizzati sul tuo computer; i cookies inviati da questo forum sono utilizzati soltanto su questo sito, per il suo normale funzionamento e per consentirti la partecipazione al forum stesso e non sono in alcun modo pericolosi per la tua privacy. I Cookies di questo forum tengono traccia anche delle discussioni che hai già letto, per permetterti di individuare visivamente se ci sono nuovi messaggi. Per favore, conferma se accetti o rifiuti questi cookies.

Un cookie sarà memorizzato nel tuo browser, indipendentemente dalla tua scelta, al fine di impedire che questo messaggio ti venga mostrato nuovamente. Potrai cambiare in ogni momento le tue scelte in merito alle impostazioni dei cookies utilizzando il link in fondo alla pagina.

LISTA AGGIORNATA DEI RIVENDITORI AUTORIZZATI COCKTAIL AUDIO
Attenzione: I prodotti acquistati al di fuori del canale ufficiale NON potranno accedere all'Area Riservata del Club CocktailAudio Italia né ai servizi Forum/Chat/Ticket.
REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO per poter accedere all'AREA RISERVATA DEL CLUB COCKTAILAUDIO ITALIA.

Cocktail Audio Prezzi

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Esportare una Playlist e importarla in altro CA
Ciao a tutti,
possiedo un X10 e un X40, ho l'esigenza di esportare una playlist da un CA all'altro.
Procedo in questo modo: Vado su Playlist, muovo il cursore sulla playlist che voglio esportare, premo menu, seleziono "esporta" e seleziono la destinazione (hd usb).
una volta terminato l'export, collego l'hd usb sull'altro cocktail, nel browser seleziono la cartella sulla quale ho copiato la playlist e seleziono: "Importa nel DB", selezionando COPIA.

In questo modo però vengono copiati i brani contenuti nella playlist, ma non organizzati in una playlist.
Mi spiego meglio: ipotizziamo che la playlist sul CA origine si chiami XYZ, e che questa pl non esista sul CA destinazione.
copiando la pl XYZ dal CA di origine e importandola nel CA di destinazione, mi attendo di vedere, una volta ultimata la procedura, la playlist XYZ sul CA di destinazione, ma non è così.

ovvio, potrei creare manualmente la playlist e aggiungere uno ad uno i brani. ma trattandosi di una playlist piuttosto grande (500 brani), eviterei la manualità...

vedo che sull'hd USB, nella cartella creata per la copia della pl, ci sono due files che potrebbero sembrare utili per l'indicizzazione dei brani nella pl (purtroppo non ho annotato le caratteristiche, ma erano tipo plx o simile) ma non so cosa farne o come farli leggere al CA.

Evidentemente sbaglio qualcosa nella procedura, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?

Graziee
Immagino che la creazione delle playlist si basi su una istruzione di esecuzione basata sulla struttura del db, del tipo "riproduci il brano x che si trova in y"....quindi anche importando nella stessa directory del secondo cocktail i files contenenti le informazioni di esecuzione (immagino contenute nei due files citati, differenti dai file musicali) ed i relativi files o hai i due hard disk speculari (ovvero l'uno copia dell'altro) oppure difficilmente si riuscirebbe a sfruttare le informazioni di lettura contenute nel file....un possibile metodo per ovviare al problema potrebbe essere inserire nei 500 brani sul secondo HD (tramite un programma tipo MP3Tag o anche l'interfaccia web del cocktail) un genere uguale per tutti, tipo "playlist 1".
Ovviamente si tratta di un parere personale, spero utile.
Matteo
Grazie Matteo, hai probabilmente ragione.
Non avevo pensato ad un flag per i 500 brani. In questo modo, se non altro, potrei identificarli più velocemente e costruire la playlist.
Sarebbe utile usare il campo "mood" ma temo che sia presente sull'x40 (source) e non sull'x10 (destination).
ad ogni modo, stasera proverò a lavorarci
Grazie
Prego, spero la risposta possa essere stata utile....effettivamente anche il campo mood (non ho ancora verificato se sia liberamente editabile come per il campo genere) potrebbe essere utilizzato in tal senso però effettivamente non credo sia implementato sullo X10.
In bocca al lupo per il tentativo!
Ciao
Matteo