Discussioni: 14
Reputazione:
0
Ciao a tutti, alcune ore di ascolto dell'X10 alternato al player cd hanno evidenziato una enfatizzazione delle alte da parte dell'X10 rispetto al player cd. Il settaggio era per entrambi lo stesso, con l'X10 con equalizzatore "normale". A volumi elevati le alte nell'X10 diventano "metalliche" con una certa difficoltà di ascolto. Proverò altri settaggi e posterò le mie opinioni.
Discussioni: 292
Reputazione:
61
Che CD Player utilizzi ? Stato solido, valvole ?
Come tieni impostato il livello del volume di uscita di X10 ?
Se è al 100% non è detto che sul tuo amplificatore il livello di gain in ingresso consenta di sfruttare il livello massimo dell'uscita variabile di X10, potrebbe essere necessario impostarlo al 90% o anche all' 80%.
Reputazione:
61
Si, ti consiglio un cavo del genere per sfruttare l'X10 in maniera ottimale.
Per quanto riguarda la seconda domanda, dipende dal livello del gain del tuo ampli, se riesce ad accettare o meno un segnale passante a 0dB (livello volume massimo) senza andare in clipping/distorsione.
In caso affermativo (dovrai fare delle prove) potresti ottenere un ulteriore (si intende piccolo) miglioramento usando la modalità passante.
Io non la utilizzo, trovo comodo controllare tutto dal telecomando di X10, volume compreso!
Reputazione:
61
Grazie per la segnalazione, sembra di ottima fattura anche il tuo cavo!
Discussioni: 13
Reputazione:
3
Io uso "PASSANTE" perchè preferisco evitare una doppia preamplificazione.