Cocktail Audio Forum Italia
QUALITA' DELLE COPIE - Versione stampabile

+- Cocktail Audio Forum Italia (https://www.cocktailaudio.it/forum)
+-- Forum: Modelli Attuali (https://www.cocktailaudio.it/forum/Forum-Modelli-Attuali)
+--- Forum: Domande specifiche sul CocktailAUDIO X45PRO Reference (https://www.cocktailaudio.it/forum/Forum-Domande-specifiche-sul-CocktailAUDIO-X45PRO-Reference)
+--- Discussione: QUALITA' DELLE COPIE (/Thread-QUALITA-DELLE-COPIE)



QUALITA' DELLE COPIE - telemacoarangino - 06-19-2022

Ciao Francesco,
proprio stasera mi sono accorto quanto sia facile fare un copia dell'HD installato nell'X45 PRO servendosi del PC... effettivamente basta cercare il dispositivo X45 PRO sul sistema del PC entrare dentro selezionare tutta la musica e incollare in una nuova cartella... insomma molto più veloce che fare un backup e un restore... 
Io comunque sono contento che le funzioni di backup e restore siano state reinserite perché quando ascolto musica non voglio vedere PC accesi e quindi preferisco collegare un HD alla usb e fare il backup mentre ascolto... e poi meglio avere qualche funzione in più che è sempre utile...  
Ma a parte questo, ripeto, riconosco che col PC quanto a velocità non ci sono paragoni e dunque penso che all'occorrenza userò certamente questa soluzione che in precedenza mi sembrava complessa ma in realtà era solo una mia idea sbagliata per il fatto che non sapevo come si eseguisse.
A parte tutto ciò volevo farti solo una domanda.
Dal momento che la copia col PC viene eseguita attraverso il router in Wireless, la copia risulta essere della stessa identica qualità della sorgente? cioè non perde niente la qualità di una copia dell'HD fatta attraverso il router? i file musicali sono assolutamente identici?


RE: QUALITA' DELLE COPIE - Admin - 06-19-2022

Certamente, non perdi nulla. Una copia di un file è una copia di un file, 1 a 1. Come se copiassi dei documenti di Word: non si perdono le parole al loro interno.


RE: QUALITA' DELLE COPIE - telemacoarangino - 06-21-2022

Ho notato che la copia attraverso il ruouter è piuttosto lenta, non è un problema perché quando ho il pc acceso sta acceso ore o magari anche tutto il giorno... E' normale, comunque, che la copia attraverso il router sia così lenta (10 ore per circa 100 GB)?


RE: QUALITA' DELLE COPIE - Admin - 06-21-2022

Per copiare velocemente non utilizzare la rete, ma uso la copia da HDD ad HDD, collegando direttamente gli storage ad un PC e usando una docking station a doppio vano, come sempre suggerito qui nel forum.