Cocktail Audio Forum Italia
Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - Versione stampabile

+- Cocktail Audio Forum Italia (https://www.cocktailaudio.it/forum)
+-- Forum: Generale (/Forum-Generale)
+--- Forum: Domande su uso in Rete / Internet (/Forum-Domande-su-uso-in-Rete-Internet)
+--- Discussione: Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) (/Thread-Streaming-da-Foobar-verso-X10-uPnP)

Pagine: 1 2

Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - maxmoto - 01-22-2013 09:25 PM

Ciao a tutti,

Domanda, non strettamente correlata all'X10.
Qualcuno di voi e' mai riuscito a inviare in streaming file musicali dal PC, usando Foobar, verso l'X10? Naturalmente usando il protocollo uPnP.

Ho provato ad utilizzare il componente di Foobar "UPnP MediaRenderer Output 1.0 beta 3", ma non sono riuscito a farlo funzionare, anche se riconosce l'X10 come Media Renderer nella mia rete.

Qualcuno ha mai provato?

Grazie,

Massimo

RE: Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - fredp - 01-29-2013 08:38 PM

Non ho provato con Foobar, ma ci sono riuscito con la versione 4.1 (ancora in beta) di Mediamonkey.
Non ho invece avuto successo con Windows media player (tramite la funzione "Riproduci in...")

RE: Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - maxmoto - 01-30-2013 09:06 PM

(01-29-2013 08:38 PM)fredp Ha scritto:  Non ho provato con Foobar, ma ci sono riuscito con la versione 4.1 (ancora in beta) di Mediamonkey.
Non ho invece avuto successo con Windows media player (tramite la funzione "Riproduci in...")

Grazie per il feedback,

Windows Media Player non funziona per il momento, almeno a quanto riportato nel forum di Foobar dove si parla di questo componente specifico:

Tested unsuccessfully:
* Windows Media Player's renderer [doesn't work - attempts to preload whole LPCM stream?]

La ricerca per farlo funzionare con l'X10 continua...

Ciao,

Massimo

RE: Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - milksamsa - 02-12-2013 07:34 PM

E con VLC si può?

RE: Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - maxmoto - 02-13-2013 11:57 AM

(02-12-2013 07:34 PM)milksamsa Ha scritto:  E con VLC si può?

Ciao,

non ne ho idea perche' non conosco bene VLC.
Il consiglio che ti ha dato Sergio e' quello giusto:
Dipende dal software che usi, se quest'ultimo consente il rendering via UPnP del flusso audio lo puoi usare, altrimenti non è possibile passare flussi in streaming in altre maniere.

Quindi se te la cavi con l'inglese prova a cercare nel forum di supporto di VLC. La' troverai sicuramente qualche discussione simile e anche nel caso in cui l'X10 non sia affatto menzionato, capirai se UpNp e' supportato o meno e questo e' quello che determina se quello che hai chiesto e' fattibile o no.

Ciao,

Massimo

RE: Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - trake - 02-14-2013 08:18 PM

Ciao, io uso foobar2000 con il Cocktail X10 senza problemi.
Devi usare quest'altro componente di foobar "UPnP/DLNA Renderer, Server, Control Point 0.99.45".
Io ho fatto un po ' prove e posso fare le seguenti cose (miracolo del UPNP-DLNA)
  1. Da X10 tramite il browser navigare e riprodurre la libreria di foobar.
  2. Da foobar navigare la libreria e riprodurla su X10
  3. Da ipod con 8player selezionare foobar o x10 come server e scegliere se riprodurre su ipod,foobar o x10.
In pratica è possibile qualsiasi combinazione visto che sia foobar che X10 possono essere server oppure renderer.
Inoltre foobar puo essere anche controller.

RE: Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - maxmoto - 02-15-2013 11:48 PM

Grazie mille trake!

Ho appena provato e funziona alla grande!

Ciao,

Massimo

RE: Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - trake - 02-17-2013 05:42 PM

(02-15-2013 11:48 PM)maxmoto Ha scritto:  Grazie mille trake!

Ciao,

Massimo

Di nulla è stato un piacere!

RE: Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - alfcon - 02-18-2013 02:25 AM

(02-17-2013 05:42 PM)trake Ha scritto:  

Ciao,

Massimo

Confermo quanto suggerito da Trake,Foobar 2000,con il componente aggiuntivo specificato,consente di poter utilizzare il Cock,come Media server o Media renderer.
Funziona tutto perfettamente e si possono fare diversi settaggi riguardo sample rate e bit.
Fantastico,utilizzare il Cock,come media server e il PC come media renderer,con interfaccia USB,dac esterno,collegato ad un ampli integrato con due bookshelf nella stanza delle ragazze,che hanno imparato facilmente!!!!!

RE: Streaming da Foobar verso X10 (uPnP) - twin23 - 02-18-2013 02:11 PM

(02-18-2013 02:25 AM)alfcon Ha scritto:  
(02-17-2013 05:42 PM)trake Ha scritto:  

Ciao,

Massimo

Confermo quanto suggerito da Trake,Foobar 2000,con il componente aggiuntivo specificato,consente di poter utilizzare il Cock,come Media server o Media renderer.
Funziona tutto perfettamente e si possono fare diversi settaggi riguardo sample rate e bit.
Fantastico,utilizzare il Cock,come media server e il PC come media renderer,con interfaccia USB,dac esterno,collegato ad un ampli integrato con due bookshelf nella stanza delle ragazze,che hanno imparato facilmente!!!!!

Scusate per la domanda "stupida" ma suppongo che per usare il Cock con Foobar bisogna per forza avere un ampli con un Dac esterno?
Grazie