Cocktail Audio Forum Italia
Passare File da Pc a HD X14 - Versione stampabile

+- Cocktail Audio Forum Italia (https://www.cocktailaudio.it/forum)
+-- Forum: Modelli Attuali (https://www.cocktailaudio.it/forum/Forum-Modelli-Attuali)
+--- Forum: Domande specifiche sul CocktailAUDIO X14 (https://www.cocktailaudio.it/forum/Forum-Domande-specifiche-sul-CocktailAUDIO-X14)
+--- Discussione: Passare File da Pc a HD X14 (/Thread-Passare-File-da-Pc-a-HD-X14)



Passare File da Pc a HD X14 - nicola1969 - 03-25-2020

Buongiorno, è possibile trasferire i miei file dal HD del PC a quello del X14 tramite usb ? sul manuale non ho trovato questa indicazione


RE: Passare File da Pc a HD X14 - Admin - 03-25-2020

Buongiorno Nicola, certamente si. Basta che copi tali file su un hard disk USB o su una chiavetta USB, colleghi tale memoria di massa ad una porta USB 3.0 del Cocktail Audio X14. Quindi vai nella icona chiamata BROWSER, scegli USB, ed accedi al contenuto della tua memoria di massa.

Per importare album e brani nel MusicDB, potrai selezionare le cartelle o le singole tracce premendo il tasto FRECCIA DESTRA del telecomando (gli elementi cambiano colore), e quindi premerai il tasto MENU sul telecomando e sceglierai "IMPORTA NEL DB".

Presta tuttavia attenzione a 2 cose:

1) Procedi per piccoli blocchi di importazione (massimo 10 album per volta)
2) Ancora più importante: assicurati che gli album e le tracce che andrai ad importare dispongano già di tutti quanti i metadati testuali e copertine già correttamente impostati. Per eseguire questa funzione, puoi utilizzare il software gratuito MP3TAG di cui spessissimo abbiamo parlato qui nel forum (puoi usare il tasto CERCA e chiave MP3TAG per trovare i vari thread)

Buon ascolto!