Cocktail Audio Forum Italia
RISOLTO Problema con Web server - Versione stampabile

+- Cocktail Audio Forum Italia (https://www.cocktailaudio.it/forum)
+-- Forum: Generale (https://www.cocktailaudio.it/forum/Forum-Generale)
+--- Forum: Domande su uso in Rete / Internet (https://www.cocktailaudio.it/forum/Forum-Domande-su-uso-in-Rete-Internet)
+--- Discussione: RISOLTO Problema con Web server (/Thread-RISOLTO-Problema-con-Web-server)



Problema con Web server - Diego Fontana - 12-17-2017

Il problema è questo: dopo aver fatto qualche prova con l'interfaccia web, che funzionava correttamente, ho modificato il Music DB, nel senso che ho cambiato lo storage, ora classicamente settato sull'HD interno. Quando accedo alla guida, questa mi riporta ancora gli album che avevo inserito per prova. Ma se provo ad ascoltare i brani, questi sono quelli effettivamente situati nell'HD interno. In sostanza, sono rimaste in memoria le informazioni dei primi album che ho inserito per prova e che ora non ci sono più. Ho provato a reinstallare l'interfaccia, ma nulla cambia.
Altro problema, non riesco a suonare tramite interfaccia gli album della "mia musica" su Tidal, benché questi vengano visti nell'interfaccia web.

Grazie in anticipo

Diego


RE: Problema con Web server - Admin - 12-18-2017

Non ho capito molto bene, perchè non hai che specificato quali operazioni hai eseguito e neanche indicato il modello CocktailAUDIO che stai utilizzando, la versione del Firmware e della WebGUI.

Ad ogni modo, la WebGUI consiste in una serie di file che vengono fisicamente copiati nell'hard disk dove risiede il MusicDB, al momento della sua attivazione.

Ora, se tu hai usato un disco USB esterno ed installato li la WebGUI, probabilmente il Cocktail Audio si aspetta ancora di trovarla li.

Non hai spiegato però come hai spostato la musica da hdd esterno a interno, quale procedura esatta hai eseguito. Quindi non è chiaro per quale motivo (prima volta che lo sento), possano ancora essere mostrati brani ed album che non esistono più.

Attendo una descrizione più dettagliata. Grazie.


RE: Problema con Web server - Diego Fontana - 12-19-2017

Mi scuso per le imprecisioni. Possiedo l'X40 con l'ultima versione di FW e in pratica ora ho risolto. Avevo installato l'HD interno. Non funzionava più la Web GUI. Ho reinstallato la GUI diverse volte. Pareva non cambiasse nulla, ma il giorno dopo sono riuscito a reinstallare il software sul tablet ed ora pare funzioni. Il fenomeno che avevo osservato comunque era ben strano, anche se ora, dopo che mi hai spiegato che la WEB GUI risiede sul MDB credo di aver capito. In pratica si collegava alla vecchia Web GUI mostrando i files che si trovavano sull'HD esterno, ritenendo che su quello si trovasse il MDB.
Per ora ho solo rippato qualche CD e ho spostato un solo album dell'HD esterno al MDB su HD interno. Devo rivedermi un po tutti i TAGs per rnderli uniformi. Prima usavo Foobar


RE: Problema con Web server - Admin - 12-19-2017

Sembra allora che si sia trattato di un problema di cache del browser internet che stavi utilizzando...

Per pulire la cache, consiglio di utilizzare il comodissimo CCleaner Smile