Cocktail Audio Forum Italia
nuovo HD - Versione stampabile

+- Cocktail Audio Forum Italia (https://www.cocktailaudio.it/forum)
+-- Forum: Modelli Fuori Produzione (https://www.cocktailaudio.it/forum/Forum-Modelli-Fuori-Produzione)
+--- Forum: Domande specifiche sul CocktailAUDIO X10 (https://www.cocktailaudio.it/forum/Forum-Domande-specifiche-sul-CocktailAUDIO-X10)
+--- Discussione: nuovo HD (/Thread-nuovo-HD)

nuovo HD - Arcodrago - 01-05-2016

Salve, ho da poco sostituito il mio HD esterno che uso sul CKA10, ma ho un problema, i file sono visibili nel Browse sotto USB 1 o 2, ma non riesco ad esportarli nel Media DB, inoltre mentre prima facendo un rip di un CD riuscivo ad inserire la copertina prelevandola da Google, Amazon od altro, ora la trovo la importo ma non viene visualizzata.
Qualcuno mi può aiutare cortesemente?
Grazie
Paolo

RE: nuovo HD - Admin - 01-07-2016

Ciao Paolo, per poter passare correttamente il database da un hard disk ad un altro bisogna effettuare un copia e incolla di tutte le cartelle del primo hard disk verso quello di destinazione.

Per eseguire l'operazione in maniera completa, tuttavia, è necessario assicurarsi che il proprio Windows (Esplora Cartelle) sia abilitato alla visualizzazione di "File e Cartelle Nascoste". Si tratta di una impostazione che puoi modificare direttamente dalla finestra di Windows in cui stai visualizzando il contenuto del disco rigido (cambia un po' tra le varie versioni di Windows, ma se cerchi su Google troverai la procedura adatta al sistema operativo che utilizzi).

Soltanto in questo modo potrai ricreare correttamente il MusicDB, esattamente come era sul disco rigido di origine.

Per quanto riguarda le copertine, purtroppo Google ha cambiato le proprie politiche per quanto riguarda l'accesso gratuito allo "scraping" (al download massivo) delle immagini, rendendo questa pratica impossibile per apparecchiature terze che non siano PC o che non paghino uno speciale "fee".

Per quanto riguarda X12, X30 ed X40, Novatron rilascerà a breve un aggiornamento che risolve questa incompatibilità. Non ci hanno comunicato nulla, invece, per quanto riguarda l'X10.

Al momento, su X10, si può utilizzare la funzione di importazione da HDD di file grafici (eventualmente anche usando la WebGUI).

RE: nuovo HD - Arcodrago - 01-21-2016

Grazie Francesco,
io li ho copiati dal vecchio HD al nuovo HD, ma non compaiono nel Media db. Se provo ad esportarli (dal nuovo hd chiaramente) nel Media db (sempre del nuovo HD) non me li copia. Cosa potrei fare?
Grazie
Paolo

RE: nuovo HD - Admin - 01-22-2016

Come ti scrivevo:

Citazione:Per eseguire l'operazione in maniera completa, tuttavia, è necessario assicurarsi che il proprio Windows (Esplora Cartelle) sia abilitato alla visualizzazione di "File e Cartelle Nascoste". Si tratta di una impostazione che puoi modificare direttamente dalla finestra di Windows in cui stai visualizzando il contenuto del disco rigido (cambia un po' tra le varie versioni di Windows, ma se cerchi su Google troverai la procedura adatta al sistema operativo che utilizzi).

Soltanto in questo modo potrai ricreare correttamente il MusicDB, esattamente come era sul disco rigido di origine.

Se non copi in questo modo i file dal vecchio al nuovo hard disk non potrai mai vederli nel MusicDB.

L'alternativa è quella di utilizzare una docking station "automatica" tipo la Inateck Dual Bay, che può eseguire anche autonomamente la copia, bit per bit, da disco a disco (senza dover utilizzare un computer):