Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: nuovo firmware X30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno,

apro un nuovo argomento proprio perchè avete chiuso il precedente non dando modo a nessuno di rispondere alla vostra cortese risposta, e se questo non è sinonimo di "serietà"....

Premesso che non sono un TROLL nemmeno uno pagato per accendere FLAME nel forum. Ma sono soltanto un acquirente "QUINDI PAGANTE" di un vostro prodotto X30 regolarmente acquistato e registrato, adirato per la mancanza di risposte in merito all'attuale sviluppo di X30.

Venendo al mio precedente post penso di scrivere in Italiano corretto, e le motivazioni per cui esprimo il mio disappunto nella gestione dello sviluppo del firmware del X30. Mi sembra di averle scritte molto chiaramente.

1) nessuna informazione di possibili upgrade è stata rilasciata da mesi.

Come avete scritto l'ultima release risale ad oltre 3 mesi or sono, dopo di essa anche a seguito di mie diverse richieste nel forum, non avete "MAI" comunicato eventuali sviluppi in corso di nuovi Firmware X30.

2) Avevate promesso almeno di introdurre la nuova interfaccia grafica per tutti gli apparecchi e solo l'X30 è rimasto con la vecchia.

Avevate chiaramente comunicato che tutti gli apparecchi "PROPRIO PERCH'E IDENTICI NELLA GESTIONE HARDWARE" avrebbero avuto la medesima interfaccia grafica. Ma ad oggi "NESSUNA" informazione in merito.

Scusatemi la "banalità", ma "PER ME E' FONDAMENTALE", dopo avere speso ricchi Euri avere un prodotto aggiornato "ANCHE NELLA INTERFACCIA GRAFICA". E se per voi questo è un elemento "ININFLUENTE" o "SECONDARIO" e smarcate cosi il problema. Ecco allora l'evidente serietà di come affrontate i problemi segnalati dai vostri clienti. Addirittura chiudendo un post senza dare possibilità di replica a chi lo ha aperto.

Visto quanto sopra mi sarei aspettato la medesima attenzione per lo sviluppo del X30 che fornite al "NUOVO" X40, dove addirittura avete attivato un supporto "TEST" per lo sviluppo Firmware, coinvolgendo NOI Clienti. O magari di girare le mie richieste allo sviluppatore con la speranza che vengano esaudite, come e' vostra consuetudine.

Se per voi poi la mancanza di informazioni per 3 mesi dopo avere visto almeno 4 release tra beta e ufficiali dedicate a X12 e X40, con tanto di coinvolgimento diretto dei clienti nel "TEST" degli stessi. Allora perdonatemi ma ho compreso male io l'attenzione data a tutti i clienti X30.

Ovviamente avere un apparecchio "PERFETTAMENTE" funzionante e corrispondente nelle prestazioni a quanto acquistato, nessuno lo mette in dubbio. Ci mancherebbe anche.

Ma vederlo invecchiare "precocemente" proprio perchè "identico" a vostro dire ai nuovi arrivati, perdonatemi l'apprensione, ma mi preoccupa molto.


Per concludere sarebbe utile sapere con certezza se le migliorie apportate nell'ultimo firmware X40 saranno mai disponibili per X30.

A puro titolo di esempio:

1. Aggiunta la funzione per installare il MusicDB su una risorsa di rete (ad esempio su un NAS). Si può utilizzare un network attached storage(NAS) come storage per il MusicDB di X40. Ad esempio, è possibile creare il MusicDB sul PC o su un NAS, se connessi alla stessa rete locale del CocktailAUDIO X40. Ora è quindi consentito il ripping dei CD direttamente all'interno del NAS.
3f) La regolazione del volume della Radio FM segue ora le stesse modalità di quella presente nel Music DB e nella Internet Radio
4) Eliminato il bug che impediva l'accesso a Qobuz nel caso in cui la cartella della playlist di Qobuz fosse vuota
5) Migliorata ed estesa la compatibilità con il protocollo UPnP
6) Migliorata la gestione dello Shuffle (riproduzione casuale)
7) I risultati della ricerca per le stazioni della iRadio ora mostrano 500 elementi (prima soltanto 100)
11. Riorganizzati gli elenchi opzionali per le stazioni iRadio della BBC Radio
12. Altre ottimizzazioni al sistema operativo


Buoni ascolti!
1- Non siamo Novatron, quindi non siamo noi (POLARIS AUDIO SRL) che decidiamo le date di uscita e pubblicazione dei Firmware, né tanto meno l'ordine di uscita degli stessi Firmware per le varie piattaforme.
2- Le informazioni che pubblichiamo sono tutte quelle in nostro possesso e che possiamo divulgare: se non comunichiamo novità, è perché ancora non ci sono state segnalate dal Produttore (Novatron) oppure perché ci sono state comunicate ma NON è possibile ancora divulgarle al pubblico
3- Anche per il CocktailAUDIO X30 è sempre esistita la comunità di Beta Tester per la prova in anteprima dei Firmware, forse questo dettaglio ti è sfuggito.
4- Quel che può essere "fondamentale" per un utente, non è detto che lo sia automaticamente per tutti gli altri utenti o per Novatron (il Produttore), che è l'unica che decide
5- Nessuno ha scritto o detto che l'interfaccia grafica non verrà adeguata.
6- Repetita iuvant: l'X30 è in produzione, al pari di X12 ed X40 e se consideri che ultimamente è uscito ancora un Firmware per X10 (che è fuori produzione), questo la dice ben lunga sulla serietà dell'Azienda Novatron. Basta dare una occhiata ai siti degli altri Produttori di prodotti simili (non uguali, perché NON ce ne sono di uguali o equivalenti) e controllare la disponibilità e la frequenza di pubblicazione degli aggiornamenti...Desolazione assoluta. Spesso, nei casi più fortunati, ne escono 2 in totale per tutta la breve vita del prodotto. Altri pseudo-concorrenti, nel frattempo, hanno chiuso bottega...
7- Il software di sistema del CocktailAUDIO NON è uguale sui vari modelli, anche se dall'esterno potrebbe apparire tale. Quindi devono essere programmati separatamente e questa operazione richiede tempo per lo sviluppo e per il successivo debug
8- Il CocktailAUDIO X30 è uscito a Novembre 2013 e non è affatto vecchio. NON è stato rimpiazzato dall'X40.

Per cortesia: basta a dover far ripetere sempre le stesse cose...esiste il tasto CERCA qui nel Forum... impariamo ad utilizzarlo.

In merito all'elenco che hai scritto, attenzione a non confondere quelle che possono essere implementazioni di nuove funzioni (es. MusicDB su risorsa di rete) e quelle che sono invece risoluzioni di bug o anomalie software presenti su uno specifico modello (e che ovviamente NON sono, nel caso specifico, presenti sugli altri modelli).

Ad ogni modo, appena ci saranno notizie relative al nuovo Firmware di X30 lo comunicheremo subito e lo saprai contestualmente tramite e-mail, attraverso la nostra newsletter a cui risulti essere regolarmente iscritto.
Buongiorno,

vista la disponibilità a rispondere ai miei quesiti, cortesemente vi chiedo se sia possibile richiedere a NOVATRON se le nuove caratteristiche del nuovo Firmware BETA in sviluppo per l'X40 possano essere integrate anche nel X30.

Questo l'elenco completo delle novità:

- Spotify Connect
- La cartella di rete che ospita il MusicDB viene evidenziata ora in rosso
- Il colore rosso viene applicato a tutti i file che, dopo il CD-Ripping, non siano ancora stati convertiti (es. file rippati in formato FLAC, ALAC, MP3, etc.)
- Aggiunta l'opzione per cancellare i dati locali del FreeDB dall'hard disk (nel caso in cui non occorressero più e si volesse utilizzare soltanto il FreeDB online, tramite interrogazione in tempo reale via Internet)

Grazie in anticipo per la disponibilità.
Ciao, penso proprio di si, a breve usciranno in sequenza gli aggiornamenti per X12, X30 ed X40. Stiamo aggiornando le traduzioni in questi giorni.