Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: RECOVERY/BACK UP/FIRMWARE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti spero di non essere inopportuno ma non ho grande esperienza.
Possiedo un X10 da un anno circa, ho un Hd di 1 Thera con circa 1000 lp. Lo uso quasi ogni giorno senza problemi ma non ho mai fatto un recovery ne un back up e neanche un aggiornamento firmware, perché ho una paura folle di fare qualche cazzata. ultimamente, però non sempre, quando lo spengo dal telecomando lo schermo diventa bianco e devo spegnerlo dall'interruttore sul retro. Mi date qualche dritta magari spiegata in modo semplice (step by step) su cosa è consigliabile fare?
vi ringrazio in anticipo
Ciao, che firmware hai?

Per caso hai già installato l'ultimo aggiornamento R1793?
(02-06-2015, 11:52 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Ciao, che firmware hai?

Per caso hai già installato l'ultimo aggiornamento R1793?

Grazie per la risposta,
Il firmware attuale è "X1-CA-1.3.1.r1692"
e non ho mai fatto aggiornamenti.
Oggi però ho eseguito il Recovery e ha segnalato solo 4 file corretti che ho cancellato.
Nell'X10 ho installato un WD da 1 T etichetta BLU. Per il Back up mi sto attrezzando, devo comprare un hd nuovo, cosa mi consigli?

Grazie
Il Firmware che hai è molto vecchio. Per il backup puoi utilizzare un disco esterno USB, oppure puoi acquistare un dock a doppio vano per hard disk SATA, tipo gli Inateck o similari, un ulteriore disco SATA da 3.5 destinato per il backup ed effettuare la copia automatizzata tramite l'Inateck in vendita su Amazon, che dispone di un sistema di copia molto più veloce di quello offerto da X10.