Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Musica Liquida in Alta Risoluzione con il Cocktail Audio X10
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il Cocktail Audio X10 supporta la riproduzione di musica liquida anche in formato HD (Alta Risoluzione) fino a 24Bit/192Khz.

[Immagine: hd-x10.png]

Il DAC integrato nel Cocktail Audio X10 è il DAC Cirrus Logic 4353 (24Bit/192Khz).

Questo convertitore utilizza una tecnologia Multi-bit Delta-Sigma Modulator ed è capace di elaborare campioni sonori fino alla frequenza massima di 192Khz con risoluzione di 24Bit.

Il Cirrus Logic 4353 è inoltre un DAC accreditato di bassissimo Jitter ed è caratterizzato anche da una irrisoria latenza del filtro digitale.

Questi elementi consentono di ottenere prestazioni soniche di alto livello.

In allegato, la dichiarazione ufficiale in PDF, tradotta in Italiano e le specifiche.

RIEPILOGO: COCKTAIL AUDIO X10 E FILE MUSICALI IN ALTA RISOLUZIONE:

1) Se si collega l'uscita analogica di X10 (Line-Out) ad un amplificatore esterno, potranno essere riprodotti i file in alta risoluzione WAV e FLAC a 24Bit/96Khz e 24Bit/192Khz

2) Se si collega un convertitore esterno all'uscita SPDIF ottica di X10 la massima risoluzione consentita è di 24Bit/96Khz (il massimo consentito dallo standard SPDIF ottico).

NOTA BENE:

a) Se si utilizza l'amplificatore interno di X10, collegando dei diffusori passivi direttamente al Cocktail Audio, si potranno riprodurre al massimo i 48Khz (Novatron sta valutando se consentire la riproduzione di risoluzioni superiori anche tramite l'amplificatore integrato);

b) I file FLAC 24Bit/88.2Khz non vengono attualmente riprodotti tramite SPDIF, ma funzionano correttamente tramite uscita analogica Line-Out di X10 (in un prossimo aggiornamento del firmware verrà aggiunta anche la possibilità di trasmetterli tramite SPDIF);

Addendum

A partire dal Firmware R1656, il Cocktail Audio X10 legge e riproduce anche i file musicali WAV Stereo DXD (Digital Extreme Definition) a 24Bit/352Khz.