Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Info hard disk
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi,
ho appena ricevuto il Cocktail Audio X12 e prima di installarlo avrei un paio di domande.
Posso usare un hard disk usb autoalimentato come memoria principale? C'è qualche contro rispetto all'utilizzo di un hard disk interno? Posso comunque impostare l'auto spegnimento (dell'hard disk) quando in stand by?
Parlo così perché vorrei installare (magari più in là) un Samsung ssd da 500gb
Grazie
Ciao, benvenuto nel Forum!

Si, puoi utilizzare un hard disk esterno USB autoalimentato, ma è preferibile utilizzare un USB 2 perché alcuni USB 3 hanno un assorbimento molto elevato e richiedono comunque una alimentazione esterna. Inoltre deve essere un autoalimentato da 2.5", in quanto i modelli da 3.5" richiedono obbligatoriamente l'alimentazione esterna.
(12-11-2014, 12:21 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Ciao, benvenuto nel Forum!

Si, puoi utilizzare un hard disk esterno USB autoalimentato, ma è preferibile utilizzare un USB 2 perché alcuni USB 3 hanno un assorbimento molto elevato e richiedono comunque una alimentazione esterna. Inoltre deve essere un autoalimentato da 2.5", in quanto i modelli da 3.5" richiedono obbligatoriamente l'alimentazione esterna.

Ok perfetto, il mio è un WD 2,5 usb 3.0 , dite che è meglio non perdere neanche tempo a provarlo?
Un'altra cosa, sempre riguardante hard disk ecc... Avendo un NAS, posso avere il database magari su una chiavetta e i file audio appunto su NAS? (per la cronaca, è un Qnap)
Puoi provarlo certamente, molto probabilmente funzionerà perfettamente!

Non è possibile suddividere il MusicDB dai file musicali, che devono risiedere sul medesimo storage collegato in SATA o USB (Il MusicDB non può essere installato, al momento, su uno storage di rete).
Per la cronaca, magari può servire ad altri, l'hard disk wd elements 2,5 USB 3.0 autoalimentato funziona alla grande.
Avrei un'altra domanda. Posso utilizzare un hard disk esterno partizionato? Una partizione ntfs per backup e l'altra Journaled?
Ciao grazie per la testimonianza.

Puoi partizionare l'hard disk, ma soltanto utilizzando partizioni che siano leggibili da CocktailAUDIO. La formattazione Journaled è una formattazione Apple e NON è compatibile con altri sistemi che non siano Apple.