Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Collegamento rete
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato l'X10 con la sua chiavetta wifi. Volevo chiedere cortesemente quali sono le impostazioni corrette per collegare tramite wifi l'apparecchio alla rete. Ho provato e la rete lo vede regolarmente ma l'X10 su browser non vede la rete ma solo l'hard disk collegato tramite usb.
Se provo ad aprire la pagina di controllo del router l'X10 risulta collegato regolarmente ma se provo accedere tramite Eyecon sull'iPhone vedo l'X10 ma non vedo i brani dell'hd esterno. Sbaglio qualcosa? Scusate ma mi sono un po' incasinato. Quali sono le impostazioni corrette per i server Samba ect..? Uso Windows XP, Internet Explorer, router wifi di Alice Telecom. Sono stato un po' prolisso ma ho un po' di confusione in testa al riguardo. Grazie a chiunque abbia la cortesia di rispondere.
Nessuno sa dirmi qualcosa?

Ciao Sergio,

una cosa alla volta: prima l'accesso alla rete, poi l'accesso con iPhone (sono due cose che vanno configurate in maniera distinta).

Se da X10 accedi alla iRadio, significa che il collegamento verso il Router ed alla rete è corretto.

Questo a livello "fisico", resta da configurare il lato software...ovvero l'accesso alle risorse del tuo PC.

Per prima cosa: sul tuo PC hai condiviso la cartella con i tuoi file musicali?

Se si, hai impostato i permessi di accesso, in modo che anche gli utenti "anonimi" (come X10) possano accedere alla risorsa condivisa?

Verifica di non aver installato Firewall/Antivirus che blocchino l'accesso alle risorse di rete del computer, altrimenti non potrai mai accedere a queste cartelle.
Grazie per la sollecita risposta, sono riuscito a far vedere le cartelle del PC all' x10, ma non riesco ad accedervi attraverso iPhone. Ho provato con Eyecon ma non vede nulla, mentre 8player vede solo il DB e non le cartelle condivise, come posso fare? Altri programmi per potere usare iPhone come interfaccia? Grazie.
8Player e Media:Connect, attiva il Server UPNP!
Aspetta forse non ho capito bene: intendi dire che da iPhone vedi l'X10 ed il suo Musica DB, ma non vedi il tuo Mac ?

Questo è normale, devi abilitare il Mac come Renderer e a quel punto lo vedi dall'iPhone, ma non so dirti come si possa fare... da Windows 7 lo puoi fare con un paio di opzioni, credo pure da MacOS.

Pero' a quel punto piloti il MacOS e non più l'X10....
Allora, io uso Windows XP, ho condiviso le cartelle come mi avevi spiegato ma le vedo solo dall'X10. Sull'iPhone vedo il DB dell'X10 ma non le cartelle condivise, in più se faccio partire un brano del DB dell'X10 lo sento attraverso l'Phone. Dove sbaglio? :-(
Devi impostare l'X10 come Renderer dei brani, altrimenti viene usato di base l'iphone come renderer. Per fare questa cosa devi guardare nelle impostazioni del programma che usi su iphone.

Da iphone non puoi vedere le cartelle condivise sul pc, a meno che non punti da iphone a pc... Se punti a X10 vedi il contenuto di X10.