Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: X10 bloccato schermata bianca dopo ripping LP
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Dopo aver importato nel DB qualche LP il CA si é impallato con schermata bianca dopo l'accensione e tutti i comandi sono bloccati. Posso solo spegnere e riaccendere con il tasto dietro. Il CA ha iniziato a dare problemi già con i primissimi LP, nel senso che importato nel DB e volendolo ascoltare rimaneva in caricamento bloccato. Dovevo spegnere col tasto e poi alla riaccensione tutto tornava normale; (inizialmente pensavo fosse la copertina troppo grossa, così avevo letto nel forum) per cui ho importato una copertina max 500 x 500. I successivi LP li ho importati senza copertina, ma stesso problema. La procedure fila liscia sino all'importazione nel DB e poi blocco durante la fase di ascolto. Ho letto nel forum di blocchi, ma non ho capito come ripristinare il CA se tutto é bloccato. Grazie per il supporto che potrete darmi.
Probabilmente hai problemi con il tuo hard disk. Spegni il CocktailAudio, scollega l'hard disk e riavvia. Se tutto, come credo, funziona allora significa che hai settori danneggiati o file danneggiati sull'hard disk. Collegalo ad un PC ed esegui uno Scandisk per cominciare.
(04-14-2014, 05:08 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Probabilmente hai problemi con il tuo hard disk. Spegni il CocktailAudio, scollega l'hard disk e riavvia. Se tutto, come credo, funziona allora significa che hai settori danneggiati o file danneggiati sull'hard disk. Collegalo ad un PC ed esegui uno Scandisk per cominciare.
stasera provo; probabilmente il rippaggio degli LP non é andato a buon fine perché sino a prima il CA ha sempre funzionato bene; ha iniziato a dare problemi come era capitato anche a qualcun altro con il rippaggio da aux degli LP.
Non ci risultano, ad oggi, problemi causati dall'operazione di acquisizione tramite AuxIn, che anzi è una delle opzioni maggiormente utilizzate...
(04-14-2014, 06:13 PM)obimini Ha scritto: [ -> ]
(04-14-2014, 05:08 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Probabilmente hai problemi con il tuo hard disk. Spegni il CocktailAudio, scollega l'hard disk e riavvia. Se tutto, come credo, funziona allora significa che hai settori danneggiati o file danneggiati sull'hard disk. Collegalo ad un PC ed esegui uno Scandisk per cominciare.
stasera provo; probabilmente il rippaggio degli LP non é andato a buon fine perché sino a prima il CA ha sempre funzionato bene; ha iniziato a dare problemi come era capitato anche a qualcun altro con il rippaggio da aux degli LP.
ho effettuato lo scandisk e ha rilevato alcuni errori che sono stati sistemati (+ o - questa é la descrizione del sistema). Ora cosa devo fare ? rimonto l'hard disk nel CA o per sicurezza cancello nella cartella .DB le cartelle dei file rippati dal vinile ?
Rimonta l'HDD ma NON toccare assolutamente NULLA nella cartella .DB manualmente, altrimenti ti assicuri la distruzione certa del DB.

Ogni modifica ai file va effettuata sempre, solo ed esclusivamente, tramite CocktailAudio.
(04-14-2014, 09:52 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]Non ci risultano, ad oggi, problemi causati dall'operazione di acquisizione tramite AuxIn, che anzi è una delle opzioni maggiormente utilizzate...
a cosa potrebbe essere dovuto "l'impallamento" visto che é accaduto dopo qualche rippaggio da auxin? ti chiedo potrebbe essere dovuto a copertine già inserite da diversi giorni che hanno dato questi problemi in ritardo ? o da che cosa ?
La causa del problema evidenziato è l'hard disk: come pensavamo e come hai potuto verificare tu stesso, ad una scansione di ScanDisk, Windows ha rilevato la presenza di errori sull'hard disk ed ha tentato di correggerli.

Il CocktailAudio, in questo caso, non ha alcuna interazione con la presenza di errori logico/fisici sull'hard disk che sono dovuti all'hard disk stesso.

Non è detto che, anche se temporaneamente risolti, detti problemi non si ripresentino in futuro, dal momento che se sono errori a livello "fisico" (settori danneggiati) non possono essere corretti da un software (in quest'ultimo caso dovresti chiedere la sostituzione dell'hard disk).
(04-15-2014, 02:39 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]La causa del problema evidenziato è l'hard disk: come pensavamo e come hai potuto verificare tu stesso, ad una scansione di ScanDisk, Windows ha rilevato la presenza di errori sull'hard disk ed ha tentato di correggerli.

Il CocktailAudio, in questo caso, non ha alcuna interazione con la presenza di errori logico/fisici sull'hard disk che sono dovuti all'hard disk stesso.

Non è detto che, anche se temporaneamente risolti, detti problemi non si ripresentino in futuro, dal momento che se sono errori a livello "fisico" (settori danneggiati) non possono essere corretti da un software (in quest'ultimo caso dovresti chiedere la sostituzione dell'hard disk).
per ora grazie anche per la velocità delle risposte, più tardi rimonto l'hard disk nel CA e vediamo cosa succede. Non vorrei uscire dal tema, ma visto che il sistema potrebbe impallarsi per le dimensioni delle copertine, come faccio a verificarne le dimensioni di quelle già inserite per eliminare quelle superiori a 500 x 500 ? Ho notato che inserendole dal webgui se le inserisci da google vedi le dimensioni, mentre da allcdcover e altre non vedi le dimensioni e quindi rischi di caricare anche quelle troppo grosse. Quindi in realtà le altre fonti risultano inutilizzabili per evitare crash da copertina, giusto ?
(04-15-2014, 02:58 PM)obimini Ha scritto: [ -> ]
(04-15-2014, 02:39 PM)Admin Ha scritto: [ -> ]La causa del problema evidenziato è l'hard disk: come pensavamo e come hai potuto verificare tu stesso, ad una scansione di ScanDisk, Windows ha rilevato la presenza di errori sull'hard disk ed ha tentato di correggerli.

Il CocktailAudio, in questo caso, non ha alcuna interazione con la presenza di errori logico/fisici sull'hard disk che sono dovuti all'hard disk stesso.

Non è detto che, anche se temporaneamente risolti, detti problemi non si ripresentino in futuro, dal momento che se sono errori a livello "fisico" (settori danneggiati) non possono essere corretti da un software (in quest'ultimo caso dovresti chiedere la sostituzione dell'hard disk).
per ora grazie anche per la velocità delle risposte, più tardi rimonto l'hard disk nel CA e vediamo cosa succede. Non vorrei uscire dal tema, ma visto che il sistema potrebbe impallarsi per le dimensioni delle copertine, come faccio a verificarne le dimensioni di quelle già inserite per eliminare quelle superiori a 500 x 500 ? Ho notato che inserendole dal webgui se le inserisci da google vedi le dimensioni, mentre da allcdcover e altre non vedi le dimensioni e quindi rischi di caricare anche quelle troppo grosse. Quindi in realtà le altre fonti risultano inutilizzabili per evitare crash da copertina, giusto ?

Purtroppo ho ricollegato l'hard disk al CA ed é rimasto lo schermo bianco. Domanda cosa devo fare ora ?
Pagine: 1 2 3