Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Album "allergico" a copertina.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,
finora non ho mai avuto problemi ad impotare le copertine degli album insieme agli album stessi, dopo aver rippato i CD con EAC. Al massimo qualche copertina ho dovuta aggiungerla in un secondo tempo tramite webGUI, sempre senza problemi.
Ma c'è un CD in particolare che mi sta facendo impazzire, non c'è assolutamente modo di aggiungere la copertina dell'album, sia importandola insieme via usb, insieme all'album stesso, sia tramite webGUI che mi restituisce sempre il seguente errore:

"Warning: move_uploaded_file(/tmp/.http/htdocs/.DB/[0051] Brahms - String Quintets Nos. 1 /net) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: No such file or directory in /mnt/hdd1/.http/htdocs/nov/nov_DBTool/inc/inc.upload.php on line 57

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move '/tmp/phpXc8lbd' to '/tmp/.http/htdocs/.DB/[0051] Brahms - String Quintets Nos. 1 /net' in /mnt/hdd1/.http/htdocs/nov/nov_DBTool/inc/inc.upload.php on line 57"

Ripeto, accade solo con questo album! Qualcuno riesce a capirne il motivo?

Ciao
Luigi
Devi eliminare dai metadati o dal titolo del file lo slash "/", perché è un carattere riservato utilizzato dal linguaggio PHP su cui si basa anche la WebGUI e non è ammesso dai browser se non per separare il percorso ad una sottodirectory.
(03-04-2014, 10:59 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Devi eliminare dai metadati o dal titolo del file lo slash "/", perché è un carattere riservato utilizzato dal linguaggio PHP su cui si basa anche la WebGUI e non è ammesso dai browser se non per separare il percorso ad una sottodirectory.

Grazie per la risposta Francesco,
cmq. ti assicuro che non è presente nessuno slash, sia nel nome file che nei metadati. La cartella in questione ha superato Audiotester senza errori e neppure con mp3tag risultano caratteri "proibiti" nei metadati.
Quello "/net" che vedi nel report dell'errore, in realtà si rifirisce ad un titolo di album che è: "Brahms - String Quartets Nos. 1 & 2". Il DB potrebbe aver digerito male il carattere "&", ma solo in questo caso, perchè ci solo altri titoli di album che contengono lo stesso carattere. Boh...

Ciao
Luigi
Io proverei in questo modo a rinominare l'album (se l'indicazione di Francesco non dovesse andare a buon fine) :
String Quartets Nos 1 and 2

Perchè poi, nominare gli album anche con l'artista? Non ne vedo il bisogno. Nei tag ci sono già tutte le info necessarie.

ciao
m.
(03-05-2014, 11:33 AM)elettro Ha scritto: [ -> ]Io proverei in questo modo a rinominare l'album (se l'indicazione di Francesco non dovesse andare a buon fine) :
String Quartets Nos 1 and 2

Perchè poi, nominare gli album anche con l'artista? Non ne vedo il bisogno. Nei tag ci sono già tutte le info necessarie.

ciao
m.

Tu prova a nominare un album solo con "String Quartets" o "String Quintets" e a fare una ricerca per genere/album e vedi quanti "string quartets o quintets" ti vengono fuori Big Grin Almeno, nel mio caso, dove ci sono diversi compositori, sarebbe complicato.

ciao
luigi
Io le ricerche le faccio per artista. Ognuno ha il suo metodo. Ci mancherebbe. Ma hai risolto il tuo problema?
(03-05-2014, 03:32 PM)elettro Ha scritto: [ -> ]Io le ricerche le faccio per artista. Ognuno ha il suo metodo. Ci mancherebbe. Ma hai risolto il tuo problema?

No, per il momento ho tralasciato, in attesa di risolverne un altro per me più importante e postato nella sezione "Firmware".

Ciao
Luigi
(03-05-2014, 03:32 PM)elettro Ha scritto: [ -> ]Io le ricerche le faccio per artista. Ognuno ha il suo metodo. Ci mancherebbe. Ma hai risolto il tuo problema?

Si, ho risolto. Ho nuovamente rippato il CD in questione con EAC scaricando, insieme alle info dei brani, anche la copertina. In precedenza tentavo di aggiungere una copertina scaricata a parte, tramite le webGUI.
Comunque rimane un mistero, in quanto anche per altri album ho aggiunto manualmente, a parte, una copertina tramite webGUI. Mah...

Ciao
Luigi