Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Nuova Interfaccia WEB del Cocktail Audio X10
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Abilitando l'interfaccia WEB il Cocktail Audio X10 diventa raggiungibile dalla propria rete LAN (Ethernet o WiFi) attraverso un normale Browser Internet (IE, Chrome, Firefox, Opera, etc) da PC, Mac o Linux.

Richiamando l'indirizzo IP di X10 comparirà nel browser del computer una pagina web con numerose funzioni: appunto l'Interfaccia WEB del Cocktail Audio X10.

In particolare, da questa interfaccia è possibile:

- Rinominare e Modificare in maniera semplificata tutti i metadati: Titolo del Brano, Autore, Album, Genere Musicale, etc;
- Scaricare in automatico da Internet ed assegnare le immagini delle copertine agli Album;
- Unire più Autori in uno: es. "Mozart", "MOZART" in un unico e più corretto - > "Wolfgang Amedeus Mozart"
- Unire più Generi Musicali in uno: es. "Classic", "Classical" in un unico e più pratico -> "Musica Classica"
- Creare Playlist e modificarle (assegnazione veloce dei brani a più playlist differenti, cancellazione di brani da playlist, cancellazione di playlist);
- Creare Playlist Virtuali (nuova funzione);
- Pilotare completamente la riproduzione musicale dell'X10: Play, Stop, Pausa;
- Aggiungere Stazioni Radio Internet al catalogo predefinito di X10;
- Utilizzare un telecomando completo rappresentato sullo schermo del PC per impartire tutti i comandi del telecomando "fisico";

Molte altre funzioni verranno aggiunte a breve !

PS: L'interfaccia WEB di X10 è rilasciata con Licenza GPL 3.0: significa che ogni utente è libero di modificarla, migliorarla, aggiungere nuove funzioni, ottimizzarla, etc. Ogni eventuale contributo è ben gradito !!
Ho provato a digitare l'indirizzo ip dell'x10, che ho collegato in rete cablata direttamente al router, nel browser di crome. Ma mi dà una pagina strana Huh in inglese con questa intestazione "PHP version 5.3.7" e sotto una enorme tabella con tante cifre e dati strana, dove è impossibile interagire.
Dove è che sbaglio ? la cosa che hai descritto mi sarebbe molto utile.

Ciao Mimmo, hai già installato il Firmware R1644 ?

Se si, utilizzi x10 con un hdd interno o esterno ?

Hai seguito passo-passo le istruzioni di installazione dell'interfaccia web?

Se non installi l'interfaccia web, seguendo le istruzioni, non puoi vedere altro che una pagina di test come quella che vedi ora, in quanto il server web è vuoto...



ciao francesco,ti informo che il tentativo di installazione web da te riuscito , qui a casa non funziona,in particolare l'ultima operazione non da segne di vita.ci sentiamo dopo mostra...
Cancella la cache del browser oppure installa un altro browser: Opera, Chrome, Firefox.
ciao francesco,sono riuscito a fare il collegamento pc x10,ma il problema che ho e'nel mettere le copertine, dopo aver inserito la prima passando alla seconda non effettua l'inserimento,mi mette un pic in alto a sx e un puntino al centro cover.
Ciao Marco, ottimo!

Premi il tasto F5 per aggiornare la schermata del browser: alle volte se usi il collegamento WiFi ed il segnale è basso potrebbe avvenire quello che segnali (sperimentato anche io, proprio li in fiera, ma mai qui in ufficio).
ciao francesco,volevo sapere se e' normale, dopo aver inserito alcune copertine,x10 non risponde ai comandi e devo spengerlo con l 'interruttore? mentre la lentezza inserimento copertine dipende dal computer o linea wifi??
Devi aspettare che completi l'inserimento: durante l'inserimento delle copertine l'X10 viene "trattenuto" dall'interfaccia WEB. Se attendi qualche secondo, appena è stata completata l'operazione di copia della copertina dal PC all'X10, tutto torna a funzionare normalmente.

Ovviamente il tempo necessario a completare l'operazione con il WiFi è nettamente maggiore di quello necessario utilizzando la rete ethernet cablata: in quest'ultimo caso è praticamente istantaneo.

Quindi, basta pazientare un pochino e vedi che riesci ugualmente: tutto poi dipende dalla qualità del segnale WiFi nel tuo ambiente, in caso prova a spostare il router o l'X10 per migliorare la ricezione/trasmissione...

Ciao!
Segnalo un miglioramento per l'interfaccia web. Purtroppo io non sono in grado di apportare modifiche al software.

Nella versione attuale, mi pare che non si possano modificare le informazioni (tag) per interi album, ma solo per singolo brano. Mi spiego meglio: se voglio immettere l'anno di un album, devo farlo in ogni song, quindi ripetere l'operazione molte volte; lo stesso se voglio cambiare il genere musicale.

Sarebbe molto comodo poter fare tutto con una sola operazione per l'intero album o, meglio ancora, per tutti gli album di un artista (per cambiare il genere musicale). Come è possibile in iTunes.

Grazie per l'attenzione.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9