Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: aiuto su rinominazione file
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve e Buon Anno a tutti,
vi chiedo gentilmente una precisazione.
I caratteri che non sono digeriti dal CA X30 nei metadati dei file dove è che non devono essere presenti ?
Mi spiego :
Abbiamo il nomefile che è quello che troviamo appena apriamo la cartella dell'album con tanto di estensione (tipo: 09 - You're Beatiful.flac).
Poi però quando lo stesso file lo carico su mp3tag per taggarlo come si deve per il CA X30 li il file è cosi descritto nelle varie colonne :
Nome file : 09 - You're Beatiful.flac
Titolo : You're Beatiful.flac

A questo punto vi chiedo il carattere "apostrofo" dov'è che non deve essere presente nel Nome file quello dentro la cartella gialla dell'album oppure nel Titolo che si vede quando apro lo stesso file con mp3tag ?
Spero di essere stato chiaro
Saluti
Sayon
Dalle mie prove ho visto che se l'apostrofo è nel nome della cartella o nei vari file contenuti in essa (quelli numerati 01...02 ecc.) l'x30 importa senza problemi.
Se importo la cartella dell'album con mp3tag mi basta togliere gli apostrofi presenti nella colonna tag-album e salvare altrimenti avrò l'errore "brani già presenti". Per gli altri caratteri speciali proibiti non ho mai avuto problemi.
Buon anno.
Valerio
(01-01-2014, 12:26 PM)valerius Ha scritto: [ -> ]Dalle mie prove ho visto che se l'apostrofo è nel nome della cartella o nei vari file contenuti in essa (quelli numerati 01...02 ecc.) l'x30 importa senza problemi.
Se importo la cartella dell'album con mp3tag mi basta togliere gli apostrofi presenti nella colonna tag-album e salvare altrimenti avrò l'errore "brani già presenti". Per gli altri caratteri speciali proibiti non ho mai avuto problemi.
Buon anno.
Valerio
Grazie anche per questa info,
ma a me l'errore che mi dà è il blocco del CA.
Tu dici che togli l'apostrofo solo nel tag-album e in quello tag-titolo ?
Ti dico questo perchè ho notato che nonostante un file non ha apostrofi o altri caratteri speciali nel nome del file (quelli numerati 01...02 ecc.) spesso invece quando lo importo in mp3tag nella colonna tag-titolo risultano.
E qui che chiedo a voi se magari vanno tolti anche qui i caratteri speciali per prevenire eventuali malfunzionamenti del CA.
Saluti e Buon Anno
Sayon
Confermo che se ci sono apostrofi sia nel tag/nome file che nel tag/titolo di mp3 tag nell'importazione non mi vengono dati errori.
(01-01-2014, 06:56 PM)valerius Ha scritto: [ -> ]Confermo che se ci sono apostrofi sia nel tag/nome file che nel tag/titolo di mp3 tag nell'importazione non mi vengono dati errori.

Ok grazie.
Continuo nel mio lavoro con più tranquillità.
Sayon
(01-01-2014, 06:56 PM)valerius Ha scritto: [ -> ]Confermo che se ci sono apostrofi sia nel tag/nome file che nel tag/titolo di mp3 tag nell'importazione non mi vengono dati errori.
Mi hai fatto venire un dubbio...
A me il problema non me lo dà nell'importazione del file ma nella riproduzione.
Sayon
Verifica il file con AUDIOTESTER, probabilmente è rovinato.
(01-02-2014, 07:23 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Verifica il file con AUDIOTESTER, probabilmente è rovinato.
Salve,
si fatta la verifica con audiotester.
Io in genere passo i file prima con audiotester, poi li passo con mp3tag e dopo ancora con audiotester.
Il problema dei blocchi in riproduzione me li fa solo con file flac e ape.
Con wave e mp3 no.
Sayon

Pensate che a questo punto mi convenga sospendere la sistemazione dei file in attesa del nuovo firmware ?
Sicuramente dopo ci saranno meno possibilità di inconvenienti.
Sayon
Puoi inviarci uno dei file in questione?

Puoi fare un upload su https://www.wetransfer.com e mettere la nostra email come destinatario?
(01-03-2014, 02:59 AM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Puoi inviarci uno dei file in questione?

Puoi fare un upload su https://www.wetransfer.com e mettere la nostra email come destinatario?

Non è un singolo file ma vari album.
Proverò di nuovo e cerchero di capire quale siano i singoli file che causano il blocco e poi ve li invio.
Grazie Sayon