Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: [X30] AGGIORNAMENTO Nuovo Firmware R0042
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
È disponibile per il download il nuovo Firmware R0042 per il Cocktail Audio X30.

L'aggiornamento deve essere eseguito manualmente, non può essere installato in automatico tramite Internet.

Questo è dovuto alle profonde modifiche apportate al File System presente in questa nuova generazione di Firmware per il CocktailAudio X30.

ATTENZIONE: PRIMA di aggiornare, LEGGERE MOLTO ATTENTAMENTE le istruzioni di aggiornamento contenute nelle Note di Rilascio del Firmware (sono disponibili sia come allegato qui, sia nell'area riservata).


COCKTAIL AUDIO X30: NOVITÀ FIRMWARE R0042

1. Introduzione del nuovo File System UBI per il Firmware;
2. Modifiche alla struttura del MusicDB: aggiunta del campo Compositore;
3. Gestione avanzata degli Album aventi il medesimo nome (Compilations, Opere multi-disco, etc.);
4. Variazione della gestione del nome dell'Album mostrato in MusicDB (prima era mostrato solamente il nome dell'Album, ora può essere mostrato "Nome Album / Artista" sulla stessa riga;
5. Nuove viste "Compositore / Traccia" e "Compositore / Album";
6. Ripristino della funzionalità di download delle copertine da Google e aggiunta di una nuova sorgente per il download delle copertine.
7. Ottimizzazione della risoluzione: X30 eseguiva sempre un upsampling a 24bit di tutti i file (16bit o 24bit) attraverso le uscite digitali, verso un DAC esterno; Ora se hai un DAC esterno che mostra sia la risoluzione sia il sample rate, i dati saranno ora mostrati correttamente e i file saranno gestiti correttamente in bit-perfect;
8. Icone Sleep, Auto Spegnimento e Sveglia sono ora mostrate anche nella schermata di Riproduzione CD e nella I-Radio;
9. Miglioramento della funzione di Backup del Music DB;
10. Assegnazione dei tasti funzione (F1 ~ F12) della tastiera USB alle funzioni di alcuni tasti del telecomando;
11. Stabilizzazione generale del sistema;
12. Micro ottimizzazione del codice relativo alla gestione della Radio FM;
13. Per gli utenti che non utilizzano la rete (Internet), abbiamo fornito un nuovo set di dati "FreeDB" scaricabile dall'Area Riservata (attenzione, questo file è utilizzabile SOLO su X30);


DOWNLOAD FIRMWARE R0042: ACCESSO AREA DOWNLOAD

PS: Occorre essere registrati alla nuova Area Riservata del Club CocktailAudio Italia. Trovate il Link per la registrazione, qui:

REGISTRA IL TUO COCKTAIL AUDIO X30

NOTA BENE - Prima di eseguire l'aggiornamento manuale, verificare che il file scaricato .ZIP compresso abbia queste dimensioni: 92,6 MB MB (97.159.663 byte ). Come indicato nelle Note di Rilascio, il file andrà decompresso su una pennetta USB FORMATTATA.
Attenzione: ALCUNE PENNETTE USB SONO INCOMPATIBILI CON X30. Se l'aggiornamento non venisse installato, provate con una pennetta USB di differente marca!

Ricordate di formattare in FAT32! Wink
Ho effettuato l'udate del FW, con successo. Alla fine, come consigliato, ho effettuato il recovery del music DB, ma l'X30 si è bloccato (schermo nero, sordo a qualsiasi comando), ed ho duvuto spegnerlo dall'interruttore posteriore e riavviarlo.
Si riavvia senza problemi, ma se ripeto il db recovery si manifesta lo stesso problema. Apparentemente, la struttura del db è quella nuova (nei tag vedo il campo "composer", ad esempio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Francesco, hai qualche dritta?
Nessune news riguardo l'upgrade dell'interfaccia web?
Come sempre, devi reinstallarla
Ma è stata aggiornata anche quella?
Ciao, si sa quando sarà disponibile anche per X10?
(12-16-2013, 12:54 PM)EmmeDiStore Ha scritto: [ -> ]Ma è stata aggiornata anche quella?

Hai ragione, no, non è stata aggiornata (non la realizza Novatron l'interfaccia web, probabilmente non l'hanno ricevuta in tempo), chiedo informazioni quando uscirà l'aggiornamento...
(12-16-2013, 12:28 PM)PaoloV Ha scritto: [ -> ]Ho effettuato l'udate del FW, con successo. Alla fine, come consigliato, ho effettuato il recovery del music DB, ma l'X30 si è bloccato (schermo nero, sordo a qualsiasi comando), ed ho duvuto spegnerlo dall'interruttore posteriore e riavviarlo.
Si riavvia senza problemi, ma se ripeto il db recovery si manifesta lo stesso problema. Apparentemente, la struttura del db è quella nuova (nei tag vedo il campo "composer", ad esempio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Francesco, hai qualche dritta?

Ciao Paolo, se nel frattempo non avessi già risolto, esegui nuovamente la verifica del DB perché se si blocca la verifica significa che hai dei dati errati..
Installato.
Ho dovuto reimpostare tutte le opzioni ora è di nuovo tutto ok.
L'impostazione del campo "composer" fa perdere un po' di tempo ma è utile.
Nelle nuove versioni del fw, durante la fase di rip, si potrebbe pensare di preimpostare il campo composer con l'artista dell'album in questo modo che vuole potrà modificarlo.
Buon natale a tutti!!!
Pagine: 1 2 3 4 5