Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: cocktail x10 rdac
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,

sono un utente molto soddisfatto del x10.
Da alcuni mesi lo utilizzo con un dac autocostruito che funziona a perfezione, con adattatore ottico-coax e uscita configurata in passante.
Siccome possiedo anche un arcam rdac, che uso nel mio setup cuffia, ho deciso di provarlo con l'x10. Il suono riprodotto é molto piú dettagliato anche se un filo piú freddino. Il problema é che con file fino a 48khz nessun esitazione, oltre il dac perde la connessione. Qualsiasi file a 96khz viene rifiutato. Anche forzando l'uscita a 96khz non funziona nessun file, nemmeno quelli inferiori.
L'unica soluzione che ho trovato é forzare l'uscita a 48khz, cosí va tutto ma ovviamente castrato!
Da specifiche il mio rdac é limitato a 48 solo su ottica ma su coax arriva fino a 192, qualche idea? Mi spiacerebbe tornare all'autocostruito perché la resa é ottima.

grazie
Dan
È un problema del receiver digitale montato sul tuo rDac...non riesce a fare il sync corretto del segnale sopra i 48Khz...
(12-10-2013, 03:25 AM)palmtop Ha scritto: [ -> ]È un problema del receiver digitale montato sul tuo rDac...non riesce a fare il sync corretto del segnale sopra i 48Khz...

Ma intendi dire che è difettoso o che è un problema di compatibilità? Perché purtroppo non ho modo di testare con altra sorgente in hd su coax, da usb non ci sono problemi fino a 96Khz. Ho letto che qualcuno aveva gli stessi problemi con l'm2tech young e non mi pare li abbia risolti purtroppo... grazie.
Non ti so dire, nello specifico, se sia difettoso il tuo o se siano tutti così gli rDac; comunque il fatto che anche il Toslink ottico non superi i 48 Khz, non depone a favore della qualità del receiver digitale in esso impiegato.
(12-10-2013, 10:53 AM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Non ti so dire, nello specifico, se sia difettoso il tuo o se siano tutti così gli rDac; comunque il fatto che anche il Toslink ottico non superi i 48 Khz, non depone a favore della qualità del receiver digitale in esso impiegato.

C'è gente che lo usa senza problemi a 192 su coax, con chiavetta usb per superare il limite dei 96 della usb interna.
Ti posso assicurare che la resa rispetto al dac interno dell'x10 è un BEL passo avanti, almeno nel mio impianto. Io a questo punto penso sia più un problema di compatibilità visto che non è il solo ad aver problemi...

EDIT: leggendo in rete pare che, nonostante il manuale dica che la ottica è limitata a 48, si un errore e arrivi fino a 96. Appena posso faccio una prova anche se non penso cambi molto perché adattatore ottico-coax funzionava bene con il precedente DAC su file hd.
Sarà una incompatibilità con l'adattatore Coax...non ne ho idea, non avendo l'rDAC qui a disposizione non posso provarlo e posso muovermi solo per ipotesi. Resta ovvio che ci sia un problema di abbinamento nella tua configurazione specifica.

Posso però dirti che con i DAC che distribuiamo noi (ad esempio Calyx, Opera Audio D8, Xindak D2 e Yulong DA8) il sync dell'X10 funziona correttamente su tutti gli ingressi, e stessa cosa su moltissimi altri DAC che usano i nostri Clienti.