Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Recensione Cocktail Audio su Digital Video Home Theater di Febbraio 2012!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Segnalo con piacere che sul numero di Febbraio 2012 della rivista "Digital Video & Home Theater" è stata pubblicata una interessante recensione sul Cocktail Audio X10.

Ne seguiranno altre su tutte le principali riviste di settore....

Stay tuned! Big Grin
Ho comprato la rivista ieri e lengendo la recenzione, mi torna tutto tranne che dicono che è un pò lentino il ripping, cosa che non condivido proprio. Il tempo di ripping è pari a quello fatto da itunes sul mio laptop, almeno in wav nel mio caso.

Pecato che non sia propio completissima questa recensione, non hanno fatto nessuna misura (risposta in frenquenza, distorzione, jitter...etc...) e non l'hanno nemeno smembrato per farci vedere cosa c'è dentro.

Cmq dicono che sfruttando l'uscita digitale soddisfa anche li audiofili più esigenti (il mio caso), quello che avevo già detto nella mia picolla recensione sulla qualità sonora dell' X10, con un buon DAC dotato di ottimo stadio analogico, è una bomba!
Hai ragione, in effetti non ho capito neppure io cosa intenda il recensore in merito alla lentezza in fase di ripping... tenuto conto che non occorre più di 3/4 minuti a CD (in media).

Neppure io, con il mio notebook (se vogliamo raffrontare lettori CD analoghi), ho mai ottenuto tempi migliori... anzi... di solito parecchio superiori a quelli necessari al Cocktail Audio X10 per completare l'acquisizione.

Uscirà presto una recensione dell'X10 anche su AudioReview (forse già il numero di Febbraio o Marzo) e li ci saranno, come da tradizione, misure ed analisi tecniche!
Assolutamente nessuna lentezza riscontrata, anzi devo dire che è tutto semplicissimo e soprattutto velocissimo.

Ps essendo il mio primo post saluto tutti e ringrazio l' amministratore per averci messo a disposizione un forum dedicato per questo magico scatolo! Smile
Rk-1, benvenuto a te nel Forum!