Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: X10 e altoparlanti wi Fi ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti,
Conclusa la mega attività di ordinamento TAG con successo, ogni tanto vengono fuori nuove idee....Big Grin Rolleyes pensavo di "regalare" per Natale al Cocktail la possibilità di sonorizzare un'altra parte della mia seppur piccola abitazione....
Sono stato abbastanza spiacevolmente dileggiato Angry su altro forum proponendo il Cocktail ANCHE come fonte tipo "filodiffusione", spero qui di aver miglior successo...
E' possibile collegare altoparlanti wireless al cocktail ? In altre parole, collegando la chiavetta Wi-Fi al cocktail, il cocktail stesso è in grado di inviare i dati oltre che a riceverli ? In questo caso sto parlando naturalmente di altoparlanti amplificati, il cocktail dovrebbe fare "semplicemente" streaming verso gli altoparlanti....
A Francesco o a chi vorrà la speriamo non troppo ardua sentenza !
Grazie e ciao
Matteo
Ciao Matteo!

In tutta onestà, non ho mai provato diffusori Wireless e non saprei dirti se ci sia una compatibilità "universale".

Se non sono richiesti drivers da installare, ed i diffusori sono anche essi compatibili con il protocollo UPNP, non escludo che possano funzionare, ma credo che la cosa migliore sarebbe fare una prova sul campo...
(11-26-2013, 12:20 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Ciao Matteo!

In tutta onestà, non ho mai provato diffusori Wireless e non saprei dirti se ci sia una compatibilità "universale".

Se non sono richiesti drivers da installare, ed i diffusori sono anche essi compatibili con il protocollo UPNP, non escludo che possano funzionare, ma credo che la cosa migliore sarebbe fare una prova sul campo...
Grazie mille Francesco, come al solito....intanto capisco che, oltre a ricevere il cocktail audio può anche trasmettere....
quindi, naturalmente previa prova e a tuo avviso, una cosa con queste caratteristiche potrebbe funzionare ?
---------------
Philips Altoparlante Hi-Fi wireless A3
Connettività
Collegamenti wireless: Wireless LAN (802.11n), Wireless LAN (802.11g), Wireless LAN (802.11b)
Plug & Play universale wireless: Client UPnP
Collegamento LAN con fili: Ethernet (RJ 45) 1x
Crittografia/Sicurezza: WEP 128 bit, WEP 64 bit, WPA, WPS-PBC, WPS-PIN, WPA2
Certo il problema sarebbe trovare chi te lo fa provare....
Grazie ancora e ciao
Matteo
Leggendo che è un Client UPnP mi verrebbe da pensare che la risposta sia di si....però ovviamente non è opportuno rischiare, ed il consiglio rimane sicuramente quello di provarle prima.

Posso comunque domandare a Novatron cosa pensa di questo abbinamento. Ti aggiorno al più presto.
(11-26-2013, 03:04 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Leggendo che è un Client UPnP mi verrebbe da pensare che la risposta sia di si....però ovviamente non è opportuno rischiare, ed il consiglio rimane sicuramente quello di provarle prima.

Posso comunque domandare a Novatron cosa pensa di questo abbinamento. Ti aggiorno al più presto.
Grazie mille come al solito per la disponibilità.
Ovviamente mi auguro che sia un'informazione che possa essere interessante anche per altri, l'idea di mettere altoparlanti wireless in altre parti di una casa immagino possa essere stimolante...ritengo inoltre che una eventuale informazione in merito potrebbe valere sia per X10 che per X30....CoolWink
Grazie e ciao
Matteo
P.S. breve out of topic...è prevista anche quest'anno a Roma una manifestazione analoga a quella dove ci siamo conosciuti l'anno scorso ?
Ciao
Ciao Matteo, si! Infatti la ritengo anche io una interessantissima implementazione che potrebbe tornare non utile, ma utilissima a tantissimi altri utilizzatori dei nostri prodotti! Quindi grazie per la tua idea!

PS: SI !!! A breve faremo la comunicazione ufficiale, ma intanto anticipo a tutti in anteprima che il 21 ed il 22 Dicembre 2013 parteciperemo al "Roma Hi-Fidelity" al Jolly Midas Hotel sull'Aurelia.
Saremo nella sala OPALE, piano -1 ed avremo in ascolto il nuovo CocktailAudio X30 e tante altre cose interessanti.
Quindi, l'invito è già aperto a tutti gli appassionati di musica e del buon ascolto!
(11-26-2013, 04:27 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Ciao Matteo, si! Infatti la ritengo anche io una interessantissima implementazione che potrebbe tornare non utile, ma utilissima a tantissimi altri utilizzatori dei nostri prodotti! Quindi grazie per la tua idea!

PS: SI !!! A breve faremo la comunicazione ufficiale, ma intanto anticipo a tutti in anteprima che il 21 ed il 22 Dicembre 2013 parteciperemo al "Roma Hi-Fidelity" al Jolly Midas Hotel sull'Aurelia.
Saremo nella sala OPALE, piano -1 ed avremo in ascolto il nuovo CocktailAudio X30 e tante altre cose interessanti.
Quindi, l'invito è già aperto a tutti gli appassionati di musica e del buon ascolto!

Rimango in attesa delle informazioni così verifico se comperarmi gli altoparlanti WI-FI come regalino di Natale...
Cercherò di organizzarmi per fare un salto al Roma Hi-Fidelity!
Ciao
Matteo
Ciao Matteo,

purtroppo Novatron segnala che questa tipologia di dispositivi non è compatibile con il CocktailAudio. Mi dispiace, però almeno eviti di spendere soldi senza motivo!
(11-27-2013, 02:36 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Ciao Matteo,

purtroppo Novatron segnala che questa tipologia di dispositivi non è compatibile con il CocktailAudio. Mi dispiace, però almeno eviti di spendere soldi senza motivo!
Ok grazie per la pronta risposta....dovrò armarmi di cavi.....Rolleyes
Ne approfitto per un'altra questione:
E' possibile collegare all'uscita altoparlanti dell' X10 uno di quei selettori per più coppie di casse, ovviamente attivando solo una coppia per volta per non abbassare l'impedenza ?
P.S. tornando al wi-fi, pur se è al momento non supportato ed è tecnicamente possibile, magari il discorso degli altoparlanti wi-fi potrebbe essere una possibile implementazione per il futuro.....Cool
Grazie e Ciao
Matteo
Ciao,

- si, non credo ci siano problemi a collegare un box per selezione dei diffusori in uso;
- si, non lo hanno escluso per il futuro!

Francesco
Pagine: 1 2