Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Tag, ape, wav, ecc...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti.
Ho notato che il mio X10 non legge i file .ape. Innanzitutto: è corretto?
Importandoli da un hard disk esterno, questi file vengono comunque copiati sull'hard disk interno (occupando spazio) o vengono ignorati?
Allora ho pensato di usare Foobar2000 per "scompatter" il file .ape in .wav.
A questo punto volevo verificare i tag delle varie canzoni, ma come faccio? Mp3tag non supporta i file .wav.
Oppure i file wav generati dal file .ape sono già corretti?
Consigli?
Grazie mille,
ciao.
Ciao, è corretto, il CocktailAudio X10 non supporta il formato APE (che invece è supportato dal nuovo CocktailAudio X30).

Lo standard del file WAV non prevede la possibilità di aggiungere metadati, quindi è assolutamente normale che tu non riesca ad aggiugerli tramite MP3TAG.

Devi utilizzare, quindi, il formato FLAC che invece è in grado di integrare al proprio interno anche i metadati correttamente.
OK, grazie per la velocissima risposta.
Come posso allora convertire un file APE in FLAC diviso per traccia?
Ed è possibile dividere in tracce FLAC un file FLAC intero?
Grazie....
(10-18-2013, 05:34 PM)alebers Ha scritto: [ -> ]OK, grazie per la velocissima risposta.
Come posso allora convertire un file APE in FLAC diviso per traccia?
Ed è possibile dividere in tracce FLAC un file FLAC intero?
Grazie....

ci sono diversi programmi gratis in rete. Devi avere il file .cue, e converti da cue a flac per es con Xrecode II
(10-18-2013, 06:33 PM)ilpicchio Ha scritto: [ -> ]
(10-18-2013, 05:34 PM)alebers Ha scritto: [ -> ]OK, grazie per la velocissima risposta.
Come posso allora convertire un file APE in FLAC diviso per traccia?
Ed è possibile dividere in tracce FLAC un file FLAC intero?
Grazie....

ci sono diversi programmi gratis in rete. Devi avere il file .cue, e converti da cue a flac per es con Xrecode II

OK, lo provo volentieri!
Grazie.