(09-28-2013, 11:18 AM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Ragazzi...
...La ventola è una cosiddetta parte in movimento,
non è coperte da garanzia,
la causa del problema è semplicemente la polvere,
non è un malfunzionamento della macchina.
Allora, stando così le cose [
La ventola...non è coperte da garanzia]
mi sento "autorizzato" all'apertura dell'apparecchio,
senza tema di incorrere alla scadenza automatica della garanzia per altre parti non in movimento dell' X10,
e procedere alla pulizia interna, visto che pur avendo ottemperato alle procedure da
VOI consigliate...il problema rimane!!!
Attendo risposta per procedere...
Grazie
Buona Musica
Rudy
Il fatto che la ventola non sia coperta da garanzia oltre i 90 giorni dall'acquisto non significa che non lo siano le altre componenti interne. Pertanto se apri di tua iniziativa l'X10, decade la garanzia sul resto della macchina.
Se vuoi possiamo effettuare noi l'operazione di sostituzione della ventola: è un intervento a pagamento che però non invalida la garanzia originale.
In caso contattaci tramite email.
Ciao a tutti, certo che se basta della polvere per dare problemi ad una ventola tutti i PC dovrebbero scassarsi....:-)
Infatti la ventola non mi sembra si sia rotta, ma è semplicemente diventata piú rumorosa....come appunto accade anche alle ventole dei PC, che dopo qualche mese di utilizzo iniziano a fare maggiore rumore se non vengono regolarmente pulite...basta fare un minimo di manutenzione ogni tanto per mantenere qualsiasi tipo di ventola pulita ed in efficienza, favorendone la silenziosità nel tempo.
OK...
Ma visto che "il problema" comincia ad essere in aumento tra gli Utenti dell'X10 potrebbe essere utile e giusto dire quanto
costa compresa la spedizione andata & ritorno (per chi è lontano da Roma) la "manutenzione" della ventola.
Grazie
Buona Musica
Rudy
(09-30-2013, 05:51 PM)Rudy Ha scritto: [ -> ]OK...
Ma visto che "il problema" comincia ad essere in aumento tra gli Utenti dell'X10
Rudy, questa è una tua considerazione, ma non corrisponde neanche lontanamente alla situazione reale.
Abbiamo ricevuto solo due (2, DUE) segnalazioni relative a questo "problema", che problema di fatto non è, dal momento che è causato semplicemente all'accumulo di polvere nella ventola stessa.
Le spese di spedizione sono quelle praticate dai corrieri, non da noi, trovi i tariffari sui siti istituzionali dei corrieri. Il servizio più conveniente è comunque quello delle Poste Italiane.
Il costo della manutenzione della ventola, al netto delle spese di trasporto a carico del Cliente, è di Euro 15 (inclusa ventola e manodopera).
Se spedito con il nostro abbonamento, ogni tratta costa Euro 9,00 con il corriere TNT.
Quindi il totale complessivo, se seguiamo interamente noi la presa e la riconsegna del Cocktail Audio, è di Euro 33,00 (andata-ritorno, sostituzione della ventola, manodopera).
"Rudy, questa è una tua considerazione, ma non corrisponde neanche lontanamente alla situazione reale."
Abbiamo ricevuto solo due (2, DUE) segnalazioni relative a questo "problema"...
OK. Penso di aver risolto con l'ultima "spruzzata" di questa mattina.
Il rumore è tornato praticamente nella norma e se ci saranno
complicazioni
...prenderò L' X30...hahaha
Buona Musica
Rudy
PS.: posso avere via e-mail la VS proposta per l' X30?
Rudy, grazie per l'aggiornamento, ti invio per email tutti i dettagli riguardo al passaggio al nuovo CocktailAudio X30 (che è anche fanless - senza ventola - peraltro)...
(10-01-2013, 07:32 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Rudy, grazie per l'aggiornamento, ti invio per email tutti i dettagli riguardo al passaggio
al nuovo CocktailAudio X30 (che è anche fanless - senza ventola - peraltro)...
Presa visione dell'offerta, "se e dico se" l'X10
dovesse rifare " il ventoloso"
entro fine mese
prenderò in considerazione la VS
"ottima offerta"
Grazie
Buona Musica
Rudy