Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Caratteri accentati + Rinomina album via web + altro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti, ho qualche problemino da sottoporvi:

1) E' possibile digitare caratteri accentati usando il telecomando (p.e:. De André)???

2) Usando l'interfaccia diretta di X10 col telecomando riesco tranquillamente a rinominare gli album mentre, via web, ogni volta che rinomino un album mi sparisce la copertina che devo ricaricare.
C'è qualche soluzione?

3) Mi capita con qualche album che una volta caricato può essere visto e suonato usando il telecomando ma, se ci si azzarda ad editarlo da web --> album, manda in crisi il DB che si recupera solo cancellando tutti i brani appena caricati oppure facendo un ripristino DB da setup: ho un CD Deutsche Grammophon e un'altro EMI che fanno questo scherzo, possono essere danneggiati i CD? Ci può essere qualche altro problema?

Ambiente: X10 rel 1692, web aggiornato da setup - PC Win XP + Chrome

Grazie a tutti
Andrea
Ciao Andrea:

1) No, per i caratteri accentati (che comunque vanno usati con molta cautela, se ne parla nella sezione FAQ del forum) puoi usare l'interfaccia web oppure collegare una tastiera USB al CocktailAudio (prima di accenderlo).

2) E' normale: il CocktailAudio lavora su base "Nome" Album e la copertina afferisce all'album stesso. Quindi, se rinomini l'album, il file della copertina (che ha il medesimo nome originale) diventa un file orfano e viene cancellato. Ricordo che l'interfaccia web è ancora in "beta", ovvero non è ancora definitiva, e che non necessariamente ha lo stesso comportamento che si ottiene con i comandi diretti (in alcuni casi utilizza una logica differente).

3) Stesso di cui sopra, non si perde comunque nulla.
Caspita, sei un fulmine nelle risposte!!

Per i caratteri accentati vado a cercare nelle FAQ

Grazie mille
Andrea
Grazie a te, se serve siamo qui! Ciao