Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: L'interfaccia WEB non funziona più
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve,
ho preso il Cocktail lo scorso dicembre e da allora lo uso (con molta soddisfazione) in un impianto composto da: convertitore esterno Goldenote DAC 7, ampli Lavardin IT e diffusori QUAD EL63.
Dopo l'aggiornamento con l'ultimo firmware (1692) ci sono stati alcuni episodi di blocco che mi hanno costretto a spegnere il COCK con l'interruttore posteriore (prima dell'aggiornamento era successo una sola volta). L'altro giorno, a seguito di uno di questi blocchi, l'interfaccia WEB ha smesso di funzionare. La rete è OK (sento le radio senza problemi) ma quando cerco di collegarmi con il COCK (usando qualsiasi browser) ricevo la seguente risposta:

safe_mode/open_basedir prohibits opening /tmp/.http/htdocs/.DB/.songs.db Fatal error: Call to a member function prepare() on a non-object in /mnt/hdd1/.http/htdocs/nov/source/inc/inc.functions.php on line 28

Ho provato, nell'ordine:
- ri-istallare il WEB server
- ri-istallare l'aggiornamento Firmawe (l'ultimo, il 1692)
- istallazione del WEB server su una chiavetta USB (dopo aver creato un DB di prova con un paio di album).

Il risultato però non cambia, ricevo sempre lo stesso messaggio.
Preciso che ho un disco di interno da 2 TB, con caricati, al momento, circa 220 album. L'accesso alla rete è via Wi-Fi.

L'ultima opzione sarebbe la riformattazione del disco con restore del db, ma non sono sicuro che risolverebbe il problema (visto che non ha funzionato l'istallazione del server WEB su disco USB esterno).

Qualcuno conosce altre opzioni?

Grazie.

Pino
Pino, per prima cosa verifica che lo Storage sia impostato su HDD Interno.

Puoi utilizzare l'interfaccia nativa del cocktailaudio per sfogliare il database MusicaDB e vedere gli album che hai rippato, oppure non riesci neppure ad accedere a questo?

Se lato CocktailAudio non hai problemi ad accedere alla tua musica, ed il problema è relegato unicamente all'interfaccia WEB, allora prova a fare queste operazioni:

Vai in SETUP -> SERVIZIO DI RETE -> SERVER WEB e imposta su SPENTO.

Spegni e riavvia il CocktailAudio vai sempre su SETUP -> SERVIZIO DI RETE -> SERVER WEB e scegli ACCESO.

Quindi vai su SETUP -> SERVIZIO DI RETE -> REINSTALLA

Riporta su ACCESO il servizio, qualora non tornasse in automatico.

Questa procedura potrebbe risolvere il problema, perché in realtà, dall'errore che riporti, potrebbe anche essersi danneggiato una parte del file del database (songs.db) a causa del fatto che il CocktailAudio è stato spento durante l'uso.

In quest'ultimo caso, se hai a disposizione un backup antecedente all'episodio, puoi recuperare l'archivio in sicurezza e riportare il CocktailAudio alle condizioni iniziali.

Fammi sapere...
(05-06-2013, 10:40 AM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Pino, per prima cosa verifica che lo Storage sia impostato su HDD Interno.

Puoi utilizzare l'interfaccia nativa del cocktailaudio per sfogliare il database MusicaDB e vedere gli album che hai rippato, oppure non riesci neppure ad accedere a questo?

Se lato CocktailAudio non hai problemi ad accedere alla tua musica, ed il problema è relegato unicamente all'interfaccia WEB, allora prova a fare queste operazioni:

Vai in SETUP -> SERVIZIO DI RETE -> SERVER WEB e imposta su SPENTO.

Spegni e riavvia il CocktailAudio vai sempre su SETUP -> SERVIZIO DI RETE -> SERVER WEB e scegli ACCESO.

Quindi vai su SETUP -> SERVIZIO DI RETE -> REINSTALLA

Riporta su ACCESO il servizio, qualora non tornasse in automatico.

Questa procedura potrebbe risolvere il problema, perché in realtà, dall'errore che riporti, potrebbe anche essersi danneggiato una parte del file del database (songs.db) a causa del fatto che il CocktailAudio è stato spento durante l'uso.

In quest'ultimo caso, se hai a disposizione un backup antecedente all'episodio, puoi recuperare l'archivio in sicurezza e riportare il CocktailAudio alle condizioni iniziali.

Fammi sapere...

Grazie per i suggerimenti.
L'interfaccia nativa funziona correttamente, i brani si possono scegliere senza problemi. Ho anche provato ad accedere via UpnP con un client Android (MediaHouse) e tutto funzione bene.
Farò le prove che hai suggerito, ma purtroppo ho aggiornato il backup dopo l'episodio, in previsione di una riformattazione del disco.

Ti terrò aggiornato dei risultati.

Grazie ancora

Pino
È un buon segno! Siignifica che il DB è sano e non ha problemi.

Probabilmente è rimasto bloccato un file dell'interfaccia web e potrebbe essere necessario cancellarlo manualmente per poterla ripristinare correttamente.

Fai le prove che ti dicevo, in caso ricontattaci tramite ticket di assistenza (click sulla icona in basso a destra) e ti guidiamo per l'altro tentativo che è un po' più delicato da eseguirsi.
(05-06-2013, 01:03 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]È un buon segno! Siignifica che il DB è sano e non ha problemi.

Probabilmente è rimasto bloccato un file dell'interfaccia web e potrebbe essere necessario cancellarlo manualmente per poterla ripristinare correttamente.

Fai le prove che ti dicevo, in caso ricontattaci tramite ticket di assistenza (click sulla icona in basso a destra) e ti guidiamo per l'altro tentativo che è un po' più delicato da eseguirsi.


Un aggiornamento. Innanzitutto la buona notizia: il problema è stato risolto.
Dopo aver provato il vostro suggerimento senza risultato positivo, ho collegato il COK al pc e, visto che il messaggio di errore faceva riferimento alla cartella .http, ho trovato un file di error_log nella sottocartella .http\logs dove risulta che mancava il file .http/htdocs/favicon.ico. Quindi ho cercato tale file, trovandolo in un altra carella e l'ho ricopiato in .http\htdocs. Dopo aver spento e riacceso il server WEB, questo ha ricominciato a funzionare correttamente.

Vi ringrazio davvero per la collaborazione, adesso riprendo a godermi con infinito piacere il nostro bell'oggettino.

Un cordiale saluto

Pino
Grazie Pino per la tua testimonianza e per aver condiviso la soluzione del problema. Potrà essere di aiuto per altri utenti del CocktailAudio.