Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: X10 come DLNA Server
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono Andrea,
ho provato ad attivare il DLNA da un dispositivo Yamaha (MCR-750: è un riproduttore di DVD/BD) ma non riesco a leggere niente da X10. Quando il dispositivo fa la ricerca in rete dei DLNA server presenti in rete, mi compare "CocktailAudio-X10 MediaServer" e successivamente la possibilità di scelta fra tre cartelle (Foto, Musica, Video) ma se seleziono una qualsiasi di queste cartelle non succede niente.
Lo stesso Yamaha l'ho provato con il PC (Win XP con Windows Media Player 11) e funziona bene permettendomi di selezionare ed ascoltare i brani che ho nel PC.
Sia il PC che X10 sono connessi allo stesso switch di rete (cablata) a cui è connesso il lettore Yamaha.
Ho abiltato UPnP su X10.

Dove sbaglio ? Cosa si può fare?

Grazie a tutti per suggerimenti.

Salve,
mi sta venendo un dubbio atroce in merito al messaggio precedente! IL Cocktail X10 può effettivamente funzionare come DLNA server o no?? Scusate l'ignoranza ma questa sigla io l'ho vista menzionata in qualche intervento nel forum ma nel manuale d'uso non ne ho trovato menzione da nessuna parte.
Grazie.
Ciao Andrea, X10 è compatibile con lo standard aperto UPnP (di cui DLNA è un sottostandard) ma non è direttamente compatibile con DLNA (che è uno standard chiuso). Non puoi farlo funzionare come server DLNA, ma come server Samba oppure UPnP.
Mi presento
sono Giovanni, da poco fortunato possessore di un Cocktail audio x10.
Poichè sto vagliando l'acquisto di un Ipod per poterlo anche usare come controllo remoto dell'X10, a tutt'oggi non ho trovato nessuna applicazione in rete che soddisfi questa mia necessità.
Mi sapete dire dove andare a cercare e sopratutto se esiste veramente l'applicativo?
Saluti a tutti TongueTongueCool.......
Sitecom Controller
Kinsky

Sono le migliori free