Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Inserimento album e brani nel DB da USB
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao,
Finora ho inserito parecchi album da periferica USB nel cocktail senza problemi, avendo organizzato il rip album per album con una directory per ogni album.
In questi ultimi giorni mi sono trasferito in MP3 su un registratore digitale i brani contenuti in varie cassette e ne ho editato nomi, interpreti ed album con MP3tag; a questo punto vorrei trasferirli sul cocktail e mi chiedo se è possibile importare una directory contenente circa 200 brani appartenenti ad album diversi (con il tag album ovviamente debitamente compilato), inseriti ciascuno nell'album corretto, o se è necessario creare per l'importazione una directory specifica per ogni album. In buona sostanza, mi aspetterei che vengano creati sul cocktail album differenti in base all'informazione del relativo TAG anche se tutti i brani appartenenti ad album diversi sono contenuti in un unica directory. Funziona così ?
Grazie e ciao
Matteo
Ciao Matteo, nel momento in cui importi i file in MusicaDB, viene utilizzata quest'ultima logica, ovvero quella del database basato su metadati e non più delle cartelle.

Quindi, in sostanza, i brani che importerai confluiranno nel database MusicaDB secondo i tag da te precedentemente inseriti e sempre su base Album: ne verranno creati tanti quanti sono gli album presenti nei singoli tag... spero sia chiaro quello che ho scritto Smile
(04-02-2013, 03:15 PM)palmtop Ha scritto: [ -> ]Ciao Matteo, nel momento in cui importi i file in MusicaDB, viene utilizzata quest'ultima logica, ovvero quella del database basato su metadati e non più delle cartelle.

Quindi, in sostanza, i brani che importerai confluiranno nel database MusicaDB secondo i tag da te precedentemente inseriti e sempre su base Album: ne verranno creati tanti quanti sono gli album presenti nei singoli tag... spero sia chiaro quello che ho scritto Smile

Perfettissimo, come immaginavo...grazie Francesco, mi eviterò così la creazione di ulteriori directory...
grazie ancora !
Matteo
Smile