Cocktail Audio Forum Italia

Versione completa: Problemi riproduzione cd
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, ho comprato ieri il cocktail con l'antenna wifi ma senza hd perché sono in attesa che mi arrivi un wd green da 2tb.
Volevo utilizzare il CA come normale lettore cd,ma succede questo:

Inserisco il cd, vado sull'icona cd play/rip, mi appare il nome delle tracce dell'album, selezione una traccia e premo ok sul telecomando.
A questo punto appare la scritta in caricamento che dura diversi secondi, poi esce un suono o meglio rumore tipo mitragliatrice, scorro sulle altre tracce senza sentire niente se non questo rumore.
Posso solo stoppare e non mi permetto neanche l'espulsione del cd, quindi devo spegnerlo e riavviare.
Il firmware e' il r1669.
Non vorrei fosse difettoso.
Sbaglio qualcosa io?
Vi prego aiutatemi, grazie.
Caprabaiarda.
Ciao, utilizzi l'amplificatore interno del cocktail?
Ciao, no. Passo attraverso un nad326.
Adesso misteriosamente sembra funzionare semplicemente avendolo riavviato con il cd inserito. Mah.
Adesso sto ascoltando un po' i cd e qualche mp3 su chiave, ma ad essere sincero la qualità non mi entusiasma. Dovrei settare qualcosa nell'equalizzatore? Il dac e' sempre attivo?
Grazie.
Ok.

1- Anche l'X10 necessita di almeno una ventina di ore di rodaggio, dagli il tempo necessario.
2- MP3 NON sono sinonimo di qualità.....usa musica NON compressa, quindi WAV
3- Riproduci da Hard disk e NON da CD, cambia parecchio la resa...ma proprio tanto...prova appena puoi
4- L'equalizzatore funziona soltanto se colleghi i diffusori direttamente all'X10
5- Certo che il DAC funziona sempre, altrimenti non potresti sentire musica....DAC è l'acronimo di Digital-To-Analog-Converter (convertitore da digitale ad analogico) ed è presente in qualsiasi dispositivo digitale che debba riprodurre musica tramite una uscita analogica.
Quindi trovi un DAC nei lettori CD, nelle schede sonore dei PC, in un player come ipod, ipad, nei cellulari e così via...
Qui viene spiegato cosa è un DAC:
http://it.wikipedia.org/wiki/Convertitor...-analogico
Ok, grazie per le tue risposte.
Comunque sto già notando notevoli differenze tra alcuni miei mp3.
Qualche consiglio sul livello del volume? Adesso lo sto tenendo a 80 o è' meglio a 100? Inoltre ho collegato il CA con mini jack/RCA sul l'ingresso cd dell'ampli, va bene o è' meglio aux o mp?
Ho fiducia in questo CA, spero non mi deluda.
Grazie ancora
Gli MP3 sono file compressi a perdita di qualità, significa che se cerchi un ascolto appunto "di qualità" sono da evitare assolutamente in quanto tagliano frequenze e creano artefatti, perdendo informazione e dettagli rispetto al file originario (normalmente WAV, lo standard usato per la codifica dei CD Audio).

Il consiglio quindi, se vuoi ascoltare bene ed apprezzare le doti soniche del Cocktail Audio, è quello di non penalizzarlo utilizzando questa tipologia di file di scarsa qualità intrinseca, ma di ascoltare file WAV, ad esempio rippando un CD Audio.

La massima qualità di ascolto la puoi ottenere, poi, ascoltando musica liquida nativa in alta risoluzione, cioè incisa con qualità master a 24bit e con frequenza di campionamento che può arrivare a 192KHz (che NON sono i 192 Kbit di un MP3, ma è ben altra definizione e qualità...quattro volte superiore alla definizione di un CD Audio)

Per la regolazione del volume, nel dominio del digitale, la scelta migliore è sempre quella di impostarlo al valore massimo e poi regolarlo direttamente dall'amplificatore. A quest'ultimo puoi collegare il Cocktail Audio utilizzando un qualsiasi ingresso di linea (NON quello Phono, però!).
Ok, ancora grazie!
Scusate, ma sono di nuovo ancora qua a lamentarmi dei miei problemi.
Da quando ho acquistato il CA ancora non sono riuscito ad ascoltare niente.
Mi spiego meglio.
Adesso ho un un hd da 2tb wd green che ho correttamente formattato con il CA.
Ho inserito un paio di cd da rippare in flac, ma mi rippa solo una o alcune tracce e le altre da errore di lettura. I cd sono in ottime condizioni. La traccia rippata riprodotta da hd i primi 5 secondi bene, poi comincia ad essere inascoltabile in quanto danneggiata.
Ho scaricato il firmware da vs sito e copiato su un hd est., presumendo in un errore nel suo di origine (tra l'altro e' lo stessa versione), faccio l'aggiornamento manuale,seleziono il file da hd est. USB, mi chiede di confermare, si riavvia e rimane bloccato anche per 20 in. con la schermata a scacchi.
Quindi devo scollegare l'alimentazione per riavviare.
Non so proprio dove mettere più le mani.
Vi prego aiuto.
Grazie.
Per questa tipologia di problematiche, bisogna aprire un ticket di assistenza, cliccando sul pulsante in basso a destra "Invia un messaggio".
Scusa ma non capisco.
Pagine: 1 2